Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: come fare assistenza remota windows (user domain)

  1. #1
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito come fare assistenza remota windows (user domain)

    Ciao, in questi giorni stavo smanettando con l'assistenza remota di windows xp (che tra l'altro ne ho scoperto l'esistenza da poco), ma non ho capito come funziona, o meglio come configurarlo, nella finestra dei criteri di gruppo, quando seleziono offri assistenza e visualizza helper, mi chiede di aggiungere un valore, ho capito che sitratta dell'utente inesperto, ma come aggiungerlo e da dove, non l'ho ancora capito.
    Qualcuno sa illuminarmi su questa utile funzione?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Non so risponderti.

    Però, più semplicemente, puoi fare assistenza tramite teamWiever (o comunque programmi equivalenti). Ovviamente lo deve installare sia chi fa assistenza, sia chi la riceve.

    Può essere usato anche senza installarlo.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-03-2012 alle ore 18.53.55 Motivo: spostata una virgola

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Consiglio teamViewer o LogMein, funziona molto bene (l'utlimo lo usiamo in azienda).
    ....La cosa buffa è che con molte banche non ci danno la connessione VPN per sicurezza o palle varie, ma poi scopriamo che ci possiamo tranquillamente accedere via logmein.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    grazie! non sapevo nemmeno dell'esistenza di programmi simili, apparte il nuovo Avast! che ha inserito un programmino per questo genere di operazioni. Questi programmi hanno bisogno di impostazioni complicate? funzionano solo su rete lan o anche internet?

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Internet.
    Per esperienza sembra che il traffico viaggi sulla 80, altrimenti non mi spiego come facciano a comunicare in reti abbastanza blindate.
    Praticamente mandi un codice e una pagina al cliente, quello apre la pagina, mette il codice e scarica un plugin(pochi secondi con adsl)...e puoi lavorare in remoto.

    Il vantaggio è soprattutto che il cliente vede quello che fai e se vuole può intervenire o bloccarti.
    Lo svantaggio è che ci deve essere un intervento da parte dell'utente per collegarti e non puoi farlo quando vuoi.

    Logmein(resque) è a pagamento, teamviewer mi pare sia gratuito.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    vai tranquillo teamviewer è una cannonata!ed facilissimo da usare ti hanno detto già tutto gli altri.consigliatissimo provato da italia verso albania.

  7. #7
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Ho testato teamviewer, ottimo! facilissimo e veloce. Grazie!

  8. #8
    L'avatar di muse85
    muse85 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Tra l altro Con Teamviewer puoi anche evitare di installarlo!! direi che per ora è il top

  9. #9
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Hai ragione è un vero spasso,poi pure inviare dei file! di solito per cosa lo usate voi?
    io immaginavo di usarlo per rimuovere virus o per sbloccare un pò dei pc impallati, ma sono incappato in un limite credo, alcune volte è necessario il riavvio del pc utente,credo che necessiti per forza che un'altra persona stia danti all'altro schermo.

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    TeamViewer ha due limitazioni:
    - la prima è che con la versione gratuita la connessione deve essere ristabilita ogni tanto (non so bene la frequenza esatta)
    - la seconda è che, almeno per stabilire la connessione, deve essere presente il proprietario del PC (bisogna fare lo scambio di codici iniziale)

    Potete bypassare in parte quest'ultimo punto usando UltraVNC: va installato il server sul computer su cui fare assistenza, e il client sul PC che deve fare assistenza da remoto. Il server va configurato con una password (obbligatoria...) e impostato in modo che accetti le connessioni per default.

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    - la seconda è che, almeno per stabilire la connessione, deve essere presente il proprietario del PC (bisogna fare lo scambio di codici iniziale)
    Non è vero.
    Basta impostare una password perchè i codici saranno fissi per ogni connessione (o meglio, nelle ultime versioni, si può usare, indifferentemente, o la password preimpostata o quella proposta dal programma per ogni connessione.

  12. #12
    L'avatar di muse85
    muse85 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Esatto se lo installi e lo fai partire all avvio non c'è bisogno che una persona ti comunichi la password ogni volta perchè la puoi impostare fissa.
    Ok la versione gratuita ogni tanto fa cadere la connessione, io ho comprato una licenza quindi non ho quel problema.
    In alternativa puoi usare logmein .
    Per usare VNC devi essere sulla stessa rete o devi configurare una VPN .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •