Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Come si crea un web-server?

  1. #1
    Guest

    Exclamation Come si crea un web-server?

    Ciao a tutti.. da alcuni giorni ho aperto un server per giocare con il multiplayer di minecraft.. ma adesso avrei bisogno di aprire anche un web server che contenga le pagine del sito che io e i miei amici abbiamo preparato... queste pagine sono scritte in php e si interfacciano al server di gioco per moltecipli aspetti (ad esempio per leggere da un db i dati dell'economia...

    Il mio problema è il seguente:
    ho creato un host con NO-IP e ho installato il client sul mio pc poi ho scaricato il paccetto xampp che comprende Apache,mysql,ecc..
    ho aperto la porta 80 (sia tcp che udp) del mio router (alice gate 2 plus)
    ho aperto manualmente la porta 80 nel firewall del mio computer ,ho disabilitato gli antivirus, sulla hconf del server ci ho messo l'ip del mio router. ma all'avvio mi esce questo messaggio:
    apache 2 is starting...
    (os 10049) Indirizzo richiesto non valido nel proprio contest. : make_sock: could not bind to address xxx.xx.xx.xxx:80 (sottointeso che le x sono il mio indirizzio)
    no listening sockets available, shutting down
    unable to open logs
    ecc.


    prima cosa: c'è un modo per risolvere il problema e sopratutto qual'è il problema???
    seconda cosa: Mi consigliate di cambiare SO del mio pc???
    terza cosa: xampp va bene come web server?
    quarta cosa: mi potreste consigliare delle guide su come creare un web server... se non si può risolvere il problema =)

    vi ringrazio in anticipo per le risposte... scusate per la lunghezza del testo ma penso che più informazioni riuscite ad avere più precise saranno le risposte =)
    SONO DISPERATO

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma hai intenzione di creare un web server sul tuo pc di casa?

    Sei cosciente delle implicazioni?

    Sai che con una ADSL in upload (per il server) quando ti va bene la velocità è di 1 Mbit, ma nellas tragrande maggioranza dei casi è nell'ordine di qualche centinaio di KB?

    Sai che devi tenere il pc sempre acceso e quidni consumerà anche un bel po' di energia elettrica?

    Sai che dovrai affrontare anche qualche attacco? E se non sai neanche consigurare un minimo un Webserver, come vorresti resistere?

    continuo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si so tutto ma sarà per un brevissimo periodo e anche se il pc si rompe non mi interessa più di tanto.... ma mi servirebbe una mano per la configurazione e la tua risposta non mi è d'aiuto...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Nel conf del server non scrivere IP (tra l'altro tu hai scritto un IP privato (192.168.1.1) lascia 127.0.0.1

    PS. Continua così che andrai lontano.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio molto.... il "PS. Continua così che andrai lontano." era nel senso cattivo o buono???
    Comunque sono dell'idea che se mai si comincia mai si migliora.... da qualche parte dovrò anch'io cominciare. E sono felice di trovare nel web persone così gentili da condividere la loro conoscenza con i poveri novellini come me... Rinnovo il grazie per l'aiuto =)

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova a scaricare WampServer e ti ritroverai tutto pronto senza troppi sbattimenti.
    Ricorda di aprire la porta 80 sul router (port forwarding o virtual server o *) e configurare il firewall ma non è mica necessario disabilitare l'antivirus.

    Come OS sarebbe meglio qualcosa di minimale. XP, Vista e Seven non sono certo il top per fare da server (ma funzionerà comunque... solo che rischi il collasso con meno di 5 utenti e quindi non sognarti - sia per l'adsl che per le risorse - di ospitare chissà quanta gente)
    Ultima modifica di darkwolf : 02-12-2011 alle ore 21.46.24
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    più che altro sto facendo delle prove per imparare... "Impara l'arte e metti da parte" così dice il detto.. Io applico questo detto di solito =)

  8. #8
    L'avatar di ormenonumane
    ormenonumane non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-10-2011
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Io di consiglio un server con Linux di SO e LAMP (LAMP è il fratello di XAMMP per Linux).
    Il pc deve essere mooooooooolto potente e la tua connessione adsl deve essere molto veloce di Upload.
    Per essere sicuro che il tuo server regga ti consiglio di metterti d'accordo con un amico e fare un test con un attacco DoS, per vedere fino a che il tuo pc può reggere di connessioni.

    P.S.
    Se la cosa prende piede, preparati a cambiare Hardware molte volte ;-)
    Ciao e auguri per il progetto

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio molto dei consiglio.... il pc potente ce l'ho(2tb spazio, 16gb ram, 6GHz quad core),
    manca tutto il resto =)
    ma a questo si può rimediare....

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •