Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ripristinare Windows ME dopo aver cambiato la motherboard

  1. #1
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito Ripristinare Windows ME dopo aver cambiato la motherboard

    Ciao a tutti,

    ho un computer dove prima c'era una scheda madre X e un hard-disk dove stanno installati Windows ME e Windows XP.

    Ora ho cambiato la motherboard, processore e RAM, e quando scelgo il sistema operativo da avviare (indifferentemente XP o ME) mi riavvia il computer senza procedere all'OS.

    Con il CD di windows xp ho provato a ripristinare la versione di windows e ora XP funziona. Ho anche il CD di ME, solo che non so come fare a fare la stessa operazione che ho fatto con il CD di XP.

    C'è qualcuno che me lo dice?


    Grazie,
    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Potrei ipotizzare che il problema sia dovuto al controller della nuova scheda madre, diverso da quella precedente. O è lo stesso tipo?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Il controller è quello IDE, e la marca della scheda madre nuova è la stessa di quella vecchia (ma con nuove cose). Che cos'è che ho sbagliato o non funziona?


    Grazie,
    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se è un modello diverso può darsi che vi vogliano driver diversi e potrebbe essere questo il motivo per cui non parte niente. Comunque non saprei ripristinare ME. Non puoi reinstallare e basta?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sicuramente va in BSOD e si riavvia automaticamente. Disabilita il riavvio automatico in caso di errore di sistema e già avremo qualche info (l'errore specifico).
    Concordo con saitfainder sulla questione controller (vedi se il chipset è lo stesso .. solitamente la differenza "importante" è solo questa).
    -
    Se l'errore fosse "inaccessible boot device" vedi qui: http://support.microsoft.com/kb/314082
    ---
    Comunque il ME è il peggior OS mai usato e non credo che un ripristino simile lo lascerà in condizioni accettabili (anche perché, a mio parere, non è accettabile nemmeno se appena installato)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Allora io non voglio reinstallare perché ci sono dei programmi installati di cui non ho neanche i rispettivi dischi di installazione, e poi per quanto riguarda quello che ha detto darkwolf non mi esce nessun BSOD (oppure dura pochi millisecondi), e vorrei sapere come disabilitare il riavvio automatico così vediamo l'errore che dà. Per il chipset non ho capito cosa dovrei fare precisamente.


    Grazie,
    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Partendo con f8 - ma non ricordo se c'è anche per ME - dovresti ritrovarti, fra le varie opzioni, con la voce: "Disabilita riavvio automatico ecc... ecc...". Questo, in caso di BSOD, eviterà l'immediato riavvio (come sembra stia facendo adesso).
    -
    Per il chipset: se hai il vecchio hardware puoi momentaneamente riavviare con quello e lì rimuovere gli attuali driver del chipset per installare quelli della nuova mobo. Questo dovrebbe bastare a permettere il corretto avvio del pc.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    All'avvio, ho evidenziato la voce Windows ME e ho premuto F8, poi mi dava tante voci tra cui una "Disabilita riavvio automatico dopo errore di sistema" e ho premuto Invio. Sotto mi usciva una scritta blu con "Riavvio automatico disabilitato" però avviando ME, mi chiedeva la modalità provvisoria e ho premuto proprio quella, ma poi comunque si è riavviato.

    Riguardo al chipset, ho ancora la vecchia mobo, che cosa dovrei fare?


    Grazie,
    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •