Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemi con un modem analogico 56kbps

  1. #1
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito Problemi con un modem analogico 56kbps

    Ciao a tutti,

    ho un computer con Windows XP, una volta attaccai un modem Conexant di quelli analogici (datati 2002). Come lo attaccai il sistema non rilevò la modifica hardware e la feci io da gestione periferiche.
    Mi rilevò una periferica nel gruppo "Modem" chiamata "Conexant External Fax Modem 56kbps".
    Provai ad installare un fax da "Stampanti e fax" di XP, provai anche ad inviare un fax e funzionò, però mi dette fastidio il rumore di sottofondo che faceva il modem durante la telefonata.
    Trovai su internet una soluzione per ovviare, quella di aggiornare il driver con uno scelto manualmente (e non mi ricordo come si chiamava).
    Feci l'aggiornamento e da quel momento ogni volta che collego il modem analogico e faccio la rilevazione modifica hardware, il computer si crasha e si riavvia non facendo funzionare il modem.

    C'è un modo per far rifunzionare il tutto?



    Grazie,
    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Se hai fatto un punto di ripristino.... puoi ripristinare... Altrimenti hai provato a rimuovere i driver??

    (se non funziona, io in questi casi formatto, diretto )...

    Comunque:
    però mi dette fastidio il rumore di sottofondo che faceva il modem durante la telefonata.
    La 56k comunica a frequenze "vocali", quindi non puoi telefonare se usi internet (ricordo che come si alzava la cornetta del telefono, cadeva la connessione).

    Quindi, per quel che so, non puoi evitare quel "rumore fastidioso": significherebbe non far funzionare il modem.

    Ciao!

    EDIT:

    ahh per telefonata, intendi connessione dati?
    Beh, innanzitutto ricordo che dalle impostazioni del modem, (in alcuni modem) si poteva regolare il "volume" della cassa; e comunque ti consiglio di tenerlo, perché, ma dei tizi ti prendono la connessione, e ricompongono la connessione con un numero a pagamento e... ti fanno pagare la bolletta molto salata!{dialer} (a me mi era capitato), quindi con quel rumore, se senti che il modem sta componendo un numero, è bene che scolleghi il cavo telefonico :) {anche se poi, con degli "antivirus" (antidialer) si può evitare...}
    Ultima modifica di alemoppo : 28-07-2011 alle ore 23.59.02

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi disinstallare il driver, sempre da Gestione periferiche. Per farlo devi prima visualizzare le periferiche non connesse, segui le indicazioni di questo articolo: http://support.microsoft.com/kb/241257/en-us.
    Se proprio vuoi ovviare al problema puoi sempre smontare il modem e rimuovere l'altoparlante.
    Ultima modifica di karl94 : 28-07-2011 alle ore 23.48.04

  4. #4
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Devi disinstallare il driver, sempre da Gestione periferiche. Per farlo devi prima visualizzare le periferiche non connesse, segui le indicazioni di questo articolo: http://support.microsoft.com/kb/241257/en-us.
    Se proprio vuoi ovviare al problema puoi sempre smontare il modem e rimuovere l'altoparlante.
    Ho disinstallato il driver e il nome iniziava con la J (ma non mi ricordo il resto del nome). Ho reinstallato il driver del Conexant e ora tutto funziona come pretendo dal pc.
    Sei grande
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    La 56k comunica a frequenze "vocali", quindi non puoi telefonare se usi internet (ricordo che come si alzava la cornetta del telefono, cadeva la connessione).
    Per quello ho già provveduto a mettere un filtro adsl, alla porta "modem" ho messo il modem adsl e alla porta "telefono" ho messo il modem analogico. Ho provato a fare una "specie" di telefonata con HyperTerminal e non cade la linea sul modem adsl.
    Forse funzionerà come un telefono... bho...
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quindi, per quel che so, non puoi evitare quel "rumore fastidioso": significherebbe non far funzionare il modem.
    No, io voglio solo eliminare il rumore, ma il modem deve funzionare, perché dato che ha un'entrata ed uscita audio da 3 millimetri, vorrei collegare una cuffia/microfono e usare il modem come telefono e non vorrei sentire quel disturbo.
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Beh, innanzitutto ricordo che dalle impostazioni del modem, (in alcuni modem) si poteva regolare il "volume" della cassa; e comunque ti consiglio di tenerlo, perché, ma dei tizi ti prendono la connessione, e ricompongono la connessione con un numero a pagamento e... ti fanno pagare la bolletta molto salata!{dialer} (a me mi era capitato), quindi con quel rumore, se senti che il modem sta componendo un numero, è bene che scolleghi il cavo telefonico :) {anche se poi, con degli "antivirus" (antidialer) si può evitare...}
    Questa cosa dei strani tizi non l'ho capita bene, cioè il modem risponde ad una telefonata e invia i dati del mio computer (o internet usando il modem adsl)?


    Grazie,
    foreach
    Ultima modifica di foreach : 29-07-2011 alle ore 22.25.09
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

  6. #6
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Ora leggendo la voce di Wiki ho capito. Significa che terrò il modem spento quando non mi serve.

    Comunque se non mi sono spiegato bene, con "rumore" intendo il fastidioso sottofondo che emette il modem durante la telefonata, ciò che al telefono si sente "pulito", solo toni e voce.
    Non c'è un sistema per questo?

    EDIT:

    Quando accendo il pc, non mi viene rilevato il modem. Per farlo devo andare in gestione periferiche e premere su "Rileva modifiche hardware", che mi è rognoso. Non c'è un comando DOS che fa questo, in modo che io creo un file BAT da mettere in esecuzione automatica con Windows?


    Grazie,
    foreach
    Ultima modifica di foreach : 29-07-2011 alle ore 23.44.40
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    puoi vedere qui.

    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Ho letto la guida, ma io non voglio programmi già fatti. Ho visto sul supporto della microsoft e ho trovato un programmino chiamato devcon e l'ho installato. Ho visto che poi servirebbe un BAT che faccia "devcon rescan" e quindi mi aggiorna la lista hardware. Questo l'ho risolto.

    Ora rimane sempre il problema iniziale, il rumore di sottofondo (quel disturbo), come lo posso eliminare? Perché siccome il modem ha una interfaccia audio, vorrei anche fare le telefonate, ma senza quel disturbo...


    Mi aiutate?

    Grazie,
    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •