Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema strano con la tastiera (credo sia hardware)

  1. #1
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Question Problema strano con la tastiera (credo sia hardware)

    Ho riscontrato un curioso fenomeno con la mia vecchia Logitech Internet Navigator Keyboard:

    Se premo Alt-Gr + shift destro (ad esempio per fare le graffe { e } che, anche se non visibili, nel layout italiano, sono sopra le parentesi quadre) invece che fare ciò che mi aspetto questa combinazione ha lo stesso effetto del tasto Ctrl (quello destro) premuto all'infinito (cioè non si sblocca più sino a che non lo premo)

    Non saprei se definirlo un difetto o la tastiera che sta dando i numeri, spiego meglio....

    Non mi ero mai accorto di questa cosa (se è un difetto) perchè avevo sempre collegato la tastiera con il suo adattatore da USB a PS/2 (e se lo faccio adesso il problema non si presenta più).

    Recentemente ho cambiato scheda madre e nel ricollegare i fili (avendo bel 12 porte USB a disposizione) ho deciso di liberarmi degli adattatori e ho fatto questa amara (sopratutto per un programmatore) scoperta. Se collegata come periferica USB assume questo strano comportamento.

    A voi è mai successo? È un difetto di fabbrica secondo voi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Secondo me la tastiera è fatta per avere questo "effetto" ma collegandola con un adattatore ps2 si annulla oppure il chip assume il comportamento di un suo modello precedente.

    Nel senso....

    Un modello ha ps2
    Il modello usb ha diversi tasti ma è usb

    Il chip sceglie il comportamento in base al collegamento.

  3. #3
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Effettivamente nel manuale mostra 3 opzioni:

    Collegamento PS/2: per i desktop IBM
    Collegamento USB: per i desktop Apple
    Collegamento USB: per i portatili

    Ma mi servirebbe una conferma o una smentita da un possessore della mia stessa tastiera

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •