Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Firefox 4 - Che ve ne pare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Firefox 4 - Che ve ne pare?

    Ho appena aggiornato a Firefox 4.0.1 (non ho capito la 4.0 nel frattempo che fine abbia fatto, forse l'ho saltata ).

    *Fastidio ON*
    A primo impatto ho trovato già da ridire...
    La prima cosa che ho notato è stata la barra delle schede che di default viene aperta in alto e che fortunatamente può essere abbassata.
    Hanno tolto dalla barra superiore "File", "Segnalibri"... riducendo tutto ad un unico menù a tendina chiamato "Firefox". (E' possibile ripristinare la barra dei menu).
    *Fastidio OFF*

    *Sclero ON periodico*
    Cliccando con il tasto destro del mouse su un link, la voce "apri in una nuova scheda" è stata inserita prima di "apri in una nuova finestra".
    Non vi dico in 5 minuti quanti link ho aperto in nuove finestre al posto di nuove schede.

    EDIT
    Alcuni componenti non sono più compatibili, come "Live PageRank".
    Il tag title dalla barra superiore è sparito (ripristinabile inserendo la barra dei menu).
    Ultima modifica di musicanapoli : 07-05-2011 alle ore 18.43.45

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Puoi utilizzare l'estensione Menu Editor, per ordinare a tuo piacimento le voci del menù contestuale
    https://addons.mozilla.org/en-US/fir...c-264aebf8d146

    invece, per le estensioni non compatibili, puoi sempre forzarle.

    Fastidi con Firefox4 ne ho avuti e ne ho ancora, con la barra dei componenti aggiuntivi, dove mi capita spesso di cliccare sulla x e chiuderla per sbaglio, mentre altri a cui ci ho fatto l'abitudine, sono la posizione del tasto STOP/REFRESH ed HOME

    Per il menù superiore, lo utilizzavo solo per cliccare su "Visualizza tutti i segnalibri", cosa che posso raggiungere comunque da tastiera, o al limite far visualizzare temporaneamente la barra del menù, usando ALT.

    Per lo spostamento delle schede in alto, ero già abituato con chrome, quindi nessun fastidio.
    Ultima modifica di LastWings : 07-05-2011 alle ore 18.43.12
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Puoi utilizzare l'estensione Menu Editor, per ordinare a tuo piacimento le voci del menù contestuale
    Ah grazie, più tardi la provo, effettivamente è questa la cosa che più mi infastidiva.

    Per il menù superiore, lo utilizzavo solo per cliccare su "Visualizza tutti i segnalibri", cosa che posso raggiungere comunque da tastiera,
    Idem, solo ho preferito ripristinarla perchè se no non avevo neppure la barra dove viene visualizzato il titolo delle pagine.


    Un'altro cambiamento è la barra inferiore dove si vedeva l'url quando passavi il mouse sopra un link, e dove potevi mettere il pagerank, ecc...
    Invece adesso, quando passi il mouse sopra un link, in basso a sinistra del browser, si apre una piccola barra lunga quanto l'url.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Infatti il cambio della voce apri in una nuova scheda è stata la cs + fastidiosa :)

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dopo un po' ci si abitua. Ora lo trovo molto più simile a chrome.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    A me da parecchi problemi, con alcuni siti mi manda in freeze il pc...
    Tuttavia continuo ad usarlo perché ci sono abituato e dopo tutto è un buon browser.

    Credo che si stia facendo influenzare troppo da chrome, sia per la grafica e sia perché è stata già rilasciata la prima beta della versione 5...

    Comunque, per aprire i link in una nuova scheda basta premere il tasto centrale del mouse ( rotellina ); premettendo che utilizziate un mouse e che quest'ultimo abbia il tasto centrale

    P.s. Firefox 4 è stato rilasciato il 22 Marzo! E, se non vado off-topic, avete mai visto qui: http://glow.mozilla.com/ ?
    Ultima modifica di javascripter : 07-05-2011 alle ore 21.33.50

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Guarda, ormai uso Firefox 4 da quando è uscito :D
    Lo usavo dalle prime beta... è questione di abitudine.
    La prima volta mi sono ritrovato con 20 finestre aperte per questo motivo... poi invece ho tratto i vantaggi da questa modifica poiché ti consente di cliccare più velocemente e non sbagliare, mentre prima con la versione precedente mi capitava di cliccare su Nuova Finestra per errore.
    Riguardo le schede in alto, sono utilissime. Con il pulsante + ne apri quante ne vuoi.
    Vedrai piano piano ti abituerai

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io oltre ad avere la 4.0.1 ho anche la versione 5 beta e la 6 alpha (Mi piace testarli), però un problema che ho riscontrato io, e che non riesco a visualizzare il plug-in di WMP, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ho anche disinstallato completamente firefox con tutti i plug-in compreso VLC che so che dava problemi, ma niente non funziona, e dire che quel plug-in con chrome va più che bene.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •