Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Google adsense (su sito esterno). Immagine accanto all'annuncio, si può?

  1. #1
    Guest

    Question Google adsense (su sito esterno). Immagine accanto all'annuncio, si può?

    Da poco mi sono iscritto a google adsense ma per essere più sicuro potete dirmi se è posizionata correttamente e se va bene lì in alto? http://bwoord.com
    Ho il dubbio perché c'è un'immagine posizionata accanto alla pubblicità e nel regolamento c'è scritto questo:

    È vietato ai publisher chiedere a terzi di fare clic sui propri annunci o utilizzare metodi di attivazione ingannevoli per ottenere clic, inclusi, a titolo esemplificativo, l'offerta di compensi agli utenti per la visualizzazione degli annunci o l'esecuzione di ricerche, la promessa di raccogliere fondi per terze parti in cambio di tale comportamento o IL POSIZIONAMENTO DI IMMAGINI ACCANTO A SINGOLI ANNUNCI.

    PS ho trovato la stessa cosa scritta qui con degli esempi
    http://www.marketingroutes.com/2006/...ense-immagini/

    chiedo scusa anche perché mi sembra di aver sbagliato la categoria ma non sapevo potevo mettere questa domanda
    Ultima modifica di bboys : 29-04-2011 alle ore 00.42.52

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nel modo in cui lo hai inserito, si capisce che quello è il logo e che quello è un banner pubblicitario, quindi non dovrebbero esserci problemi.

    Il problema si verifica quando le immagini sono talmente attaccate alle immagini che gli annunci sembrano dei link associati alle immagini, esattamente come nell'esempio che hai riportato.

    Comunque mi permetto di dirti che sia in quella posizione che con quei colori, difficilmente potresti ricevere dei click o comunque mantenere un buon CTR.

    Guida al posizionamento degli annunci



    Questa è una mappa termica in cui puoi vedere quali sono le posizione più visibili e quindi più cliccabili degli annunci di AdSense.

    Il rosso è la parte più propizia, sarebbe a metà tra above the fold e la parte più bassa, e centrale alla pagina.
    Altre buone posizioni sono quelle in arancione.
    La parte in giallo non è per niente consigliata, mentre quella in bianco è completamente sconsigliata.

    Questa mappa termica ti fa capire i punti in cui potresti inserire i banner e quindi monetizzare.
    Però ti dico anche che non è sempre così.
    Dipende sempre da come è strutturata la pagina (2, 3, 4 colonne).
    La parte che sicuramente frutta di più è quella in rosso.

    Devi fare tante prove e soprattutto devi avere pasienza. Non cambiare le disposizione dei banner ogni 2 giorni, ma aspetta qualche settimana.
    Ultima modifica di musicanapoli : 29-04-2011 alle ore 02.11.11

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Nel modo in cui lo hai inserito, si capisce che quello è il logo e che quello è un banner pubblicitario, quindi non dovrebbero esserci problemi.

    Il problema si verifica quando le immagini sono talmente attaccate alle immagini che gli annunci sembrano dei link associati alle immagini, esattamente come nell'esempio che hai riportato.

    Comunque mi permetto di dirti che sia in quella posizione che con quei colori, difficilmente potresti ricevere dei click o comunque mantenere un buon CTR.

    Guida al posizionamento degli annunci



    Questa è una mappa termica in cui puoi vedere quali sono le posizione più visibili e quindi più cliccabili degli annunci di AdSense.

    Il rosso è la parte più propizia, sarebbe a metà tra above the fold e la parte più bassa, e centrale alla pagina.
    Altre buone posizioni sono quelle in arancione.
    La parte in giallo non è per niente consigliata, mentre quella in bianco è completamente sconsigliata.

    Questa mappa termica ti fa capire i punti in cui potresti inserire i banner e quindi monetizzare.
    Però ti dico anche che non è sempre così.
    Dipende sempre da come è strutturata la pagina (2, 3, 4 colonne).
    La parte che sicuramente frutta di più è quella in rosso.

    Devi fare tante prove e soprattutto devi avere pasienza. Non cambiare le disposizione dei banner ogni 2 giorni, ma aspetta qualche settimana.
    Grazie, una risposta così completa non mi aspettavo.
    Ho cambiato la posizione, adesso è sotto il testo. es: http://bwoord.com/node/8
    Ultima modifica di bboys : 29-04-2011 alle ore 12.50.17

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potresti mettere anche un banner 336x280 o quello un po' più piccolo, subito sotto il titolo con float=left.
    Comunque dovresti migliorare i colori, si capisce subito che è pubblicità.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Potresti mettere anche un banner 336x280 o quello un po' più piccolo, subito sotto il titolo con float=left.
    Comunque dovresti migliorare i colori, si capisce subito che è pubblicità.
    ho cambiato i colori, penso che così va meglio. Ma si può mettere più di un banner in una pagina?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Puoi mettere fino a 3 banner + 3 insiemi di link

    Però ti consiglio di non riempire la pagina di pubblicità: primo perchè è fastidioso agli occhi del visitatore, secondo perchè si dice che i primi annunci visibili siano quelli con cui puoi monetizzare di più.
    Le pubblicità che rendono di più sono quelle messe in above the fold.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho messo due banner: uno in basso e uno in alto a sinistra.
    url rimosso
    Secondo me così è perfetto.
    Prova a guardare
    Ultima modifica di musicanapoli : 14-05-2011 alle ore 15.13.28 Motivo: url rimosso

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Secondo me così è perfetto.
    Se è perfetto te lo dirà il CTR...
    Secondo me con quel banner in fondo alla pagina non ci fai molto.
    Com'è il CTR del singolo banner, buono?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Se è perfetto te lo dirà il CTR...
    Secondo me con quel banner in fondo alla pagina non ci fai molto.
    Com'è il CTR del singolo banner, buono?
    Per il momento il sito non ha quasi alcuna visita e quindi nn ci sono neanche i click
    Clic: 1
    CTR: 0.06%
    è bene o male?
    oggi qualcuno ha cliccato e ho ricevuto 43 centesimi :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •