Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Scelta di un Netbook

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scelta di un Netbook

    Buongiorno a tutti!
    Ho appena raccolto un po' di soldini per prendermi un netbook per navigare e programmare in libertà.

    Il mio budget è di 260 euro...

    Ho deciso di prenderlo su TTimeshop ma non capisco più niente.

    Per ogni netbook io vado a vedere una recensione ma i dati delle varie recensioni sono diverse sa quelli della scheda tecnica.

    Ora... qualcuno mi potrebbe dire un bel netbook tra questi qua?

  2. #2
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ciao, io ho un portatile con windows 7 e ti assicuro che funziona molto bene dunque a prima vista ti consiglierei di prendere uno dei due con win 7, però bisogna anche pensare che il mio portatile ha due processori da 2.10 GHz e 4 Gb di RAM mentre li hanno 1 Gb di ram e 1 processore da 1.66. Perciò in definitiva ti consiglio quelli con Win xp che è molto più leggero (Win 7 richiede minimo 1 Gb di RAM), l'importante è che tu abbia comunque un computer fisso più potente da usare come base per certi programmi pesanti. Quando ho preso io il computer ho fatto lo stesso raginamento: ero attirato da quelli piccolini per un fattore di portatilità ma siccome non havevo altri computer mi è stato consigliato di prenderne uno potente poichè molti programmi li non sarebbero andati.
    A me piace il secondo della lista Acer oppure i Packard Bell anche se tutti più o meno si equivalgono.
    Ultima modifica di EcologicoFaiDaTe : 07-01-2011 alle ore 12.52.00

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EcologicoFaiDaTe Visualizza messaggio
    Ciao, io ho un portatile con windows 7 e ti assicuro che funziona molto bene dunque a prima vista ti consiglierei di prendere uno dei due con win 7, però bisogna anche pensare che il mio portatile ha due processori da 2.10 GHz e 4 Gb di RAM mentre li hanno 1 Gb di ram e 1 processore da 1.66. Perciò in definitiva ti consiglio quelli con Win xp che è molto più leggero (Win 7 richiede minimo 1 Gb di RAM), l'importante è che tu abbia comunque un computer fisso più potente da usare come base per certi programmi pesanti. Quando ho preso io il computer ho fatto lo stesso raginamento: ero attirato da quelli piccolini per un fattore di portatilità ma siccome non havevo altri computer mi è stato consigliato di prenderne uno potente poichè molti programmi li non sarebbero andati.
    A me piace il secondo della lista Acer oppure i Packard Bell anche se tutti più o meno si equivalgono.
    Computer ne ho a palate... ne ho uno da 3ghz con sheda video hd 4 gb di ram ecc...

    Comunque io leggendo le varie recensioni sarei attratto dal 1015PD (3a pagina).
    È una schelta valida??

  4. #4
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Computer ne ho a palate... ne ho uno da 3ghz con sheda video hd 4 gb di ram ecc...

    Comunque io leggendo le varie recensioni sarei attratto dal 1015PD (3a pagina).
    È una schelta valida??
    Io ho avuto modo di usarlo quell'eee pc.
    Per quello che deve fare, funziona perfettamente.

    p.s.
    Se vuoi installarci linux, sappi avrai difficoltà nel fare riconoscere la scheda wireless ( sopratutto su ubuntu ).
    Le uniche distro che ho provato e che riconoscono "automaticamente" quella scheda sono: LinuxMint ( basato su debian ), OpenSuse e Pardus ( che reputo la migliore ).
    Ultima modifica di javascripter : 07-01-2011 alle ore 15.13.15

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E provando con EEEXubuntu?

    Dovrebbe riconoscere la scheda?

  6. #6
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    E provando con EEEXubuntu?

    Dovrebbe riconoscere la scheda?
    Non l'ho mai provato.
    Se ne ho la possibilità lo proverò e ti farò sapere.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    acer aspire one, provalo, piccolo e veloce con preistallato windows xp

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Semplicemente una parola: MSI Wind U100... un vero notebook con le dimensioni di un netbook! :)
    Io lo uso da 3 anni circa... lo porto con me ovunque xD
    Puoi installare anche Mac OSX se vuoi ... lo supporta anche... magari prendi quello più recente... dovrebbe essere il U120 o qualcosa del genere...
    Buona fortuna!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    aspire one 4 ever, velocissimo e piccolissimo, poi scegli tu, da quando mi è morto il fisso uso sempre questo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Questo sembra fantastico.... è il più venduto del sito! Che ne pensate??

    http://www.ttimeshop.it/schede/acer/...521-105dki.htm



  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Nessun netbook compete con l'MSI ... forse il 1000H di eeePC

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sisi edo, è proprio quello che ho, è molto buono come pc acer aspire one
    Ultima modifica di mondografika : 09-01-2011 alle ore 21.47.16

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Nessun netbook compete con l'MSI ... forse il 1000H di eeePC
    Il mio butget non ci arriva :P

    Citazione Originalmente inviato da mondografika
    sisi edo, è proprio quello che ho, è molto buono come pc acer aspire one
    Che modello hai? L'aspire one non è un modello ma una serie...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ecco il modello :) acer aspire one zg5

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio il Sony Vaio M costa sui 279 euro e ha un processore da 1,7 Ghz ed è molto prestante ed elegante! E poi la sony è la sony! Tutti i miei amici hanno dei pc dell'acer (portatili) ma tutti facevano schifo! Ti consiglio di non prendere mai un acer ;)
    Saluti ;)

  16. #16
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    @waysoftware: Bà... gli acer non sono così male, sono comunque ottime macchine. Certo che la sony con i vaio penso impieghi materiali e tecnologie più raffinate e durature, poi magari mi sbaglierò. Io con il mio vaio mi trovo benissimo da oltre un anno senza mai aver avuto il minimo problema.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Infatti secondo me la sony è la migliore marca di portatili, materiali ottimi, schermo ottimo e il resto ottimo :D Tutto ottimo.

  18. #18
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    A parte il crapware, la fragilità strutturale ed il fatto che sia impossibile farci manutenzione senza sudare sangue.

  19. #19
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Io personalmente consiglio HP, Acer, Dell e MSI.

    Ti consiglio (e imploro) di acquistare un modello SENZA windows preinstallato. Se le tue intenzioni sono quelle di installare GNU/Linux NON BUTTARE SOLDI NELLA MICROSOFT TAX. Così, quando farai vedere il tuo netbook agli amici potrai dire orgoglioso che non ho contribuito al monopolio microsoft, ho aiutato il mercato libero da monopoli e dittature. Se usi Linux e ti trovi bene è decisamente stupido pagare microsoft per continuare il suo monopolio. Per questo, aggiungi 80€ al tuo budget per acquistare un computer potente, solido e affidabile e libero da windows, come questo

  20. #20
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    @waysoftware: Non montiamoci la testa, la sony non è proprio la migliore in assoluto, dipende da cosa cerchi.
    @dreadnaut: Non esageriamo però dall'altro verso ...

  21. #21
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Fatti, non opinioni.

    La Sony fornisce portatili con fino a circa cinquanta pezzi di software aggiuntivo e non necessario, versioni trial di programmi microsoft ed adobe, programmi (pessimi) per gestire la musica in combinazione con i loro player o telefoni. Tempo fa chiedevano addirittura soldi per non metterli.

    I Vaio hanno sofferto assai di problemi strutturali: le serie in fibra di carbonio aveva pannelli troppo sottili che si rompevano facilmente, quelli in plastica si deformavano per il calore. Aggiungi problemi di batterie e schermi, e mass recall fin troppo spesso.

    Manutenzione: i Vaio seguono una politica fin troppo simile a quella della Apple, cioè, se provi ad aprirlo ti rimane qualcosa in mano. Quindi devi rivolgerti al supporto, pagare, solo pezzi originali, etc. Se vuoi aprire un Dell, un HP, un Lenovo, vai sul sito e ti scarichi il manuale per la manutenzione che ti spiega come smontarlo passo per passo, pezzo per pezzo.
    Ultima modifica di dreadnaut : 10-01-2011 alle ore 21.57.06

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Io personalmente consiglio HP, Acer, Dell e MSI.

    Ti consiglio (e imploro) di acquistare un modello SENZA windows preinstallato. Se le tue intenzioni sono quelle di installare GNU/Linux NON BUTTARE SOLDI NELLA MICROSOFT TAX. Così, quando farai vedere il tuo netbook agli amici potrai dire orgoglioso che non ho contribuito al monopolio microsoft, ho aiutato il mercato libero da monopoli e dittature. Se usi Linux e ti trovi bene è decisamente stupido pagare microsoft per continuare il suo monopolio. Per questo, aggiungi 80€ al tuo budget per acquistare un computer potente, solido e affidabile e libero da windows, come questo
    Io avevo intenzione di farmelo rimborsare....

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    quoto dreadnaut, gli hp sono faclissimi da "smontare" e non ti fanno bestemmiare in serbo-croato come altre marche...io sinceramente ti consiglierei una macchina della hp o della acer(che sono ancora più semplici da riparare/smontare degli hp...)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Bhè però la sony per me fornisce computer di qualità migliore rispetto agli altri... gli acer come qualità dei materiali stanno sotto zero.. XD

  25. #25
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Evvai andiamo avanti verso l'infinito e oltre con le stesse irremovibili opinioni !!!
    @waysoftware: Senti io sono daccordo con te ma non penso sia molto costruttivo continuare con questo botta e risposta. Noi la nostra opinione l'abbiamo espressa adesso però basta. (senza rancore)

  26. #26
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Io avevo intenzione di farmelo rimborsare....
    Da quanto ho capito, se te lo fai rimborsare, microsoft si tiene belli stretti i soldi della licenza e ti verrebbero rimborsati dalla casa del netbook... inoltre, comprando un PC con GNU/Linux o senza S.O. non rischi che poi il rimborso diventi impossibile...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Da quanto ho capito, se te lo fai rimborsare, microsoft si tiene belli stretti i soldi della licenza e ti verrebbero rimborsati dalla casa del netbook... inoltre, comprando un PC con GNU/Linux o senza S.O. non rischi che poi il rimborso diventi impossibile...
    Allora mi sa che sarò costretto a dare tutti i miei soldi alla malefica....

    [ot]Ho fatto uno spot su ubuntu... se vuoi puoi vederlo qui: http://www.youtube.com/watch?v=yBFaB6Ealds[/ot]

  28. #28
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    mi raccomando a leggere bene le condizioni sulla garanzia per quanto riguarda il Windows.
    Istallando altri SO potresti perderla.

    Ps: io sono un pò contro i netbook, troppo piccoli e poco adatti a leggere per lungo tempo e per giocarci. Però c'è da dire che hanno una batteria "infinita", sono leggeri e molto pratici per navigare. Valuta bene per cosa ti serve e non solo l'estetica o il peso.
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •