Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [Windows] Varie schermate blu...

  1. #1
    Guest

    Post [Windows] Varie schermate blu...

    Ciao a tutti, da un po' di tempo ricevo alcune schermate blu con l'errore BAD_POOL_HEADER... ho provato a scansionare il pc ma è ok! :)
    Utilizzo Windows XP Service Pack 3! :)
    Ecco il log di HijackThis... magari può esservi utile xD
    Codice:
    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
    Scan saved at 15.27.50, on 31/12/2010
    Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
    Boot mode: Normal
    
    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
    C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avfwsvc.exe
    C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
    C:\Programmi\AppServ\Apache2.2\bin\httpd.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    C:\Programmi\System Control Manager\MSIService.exe
    C:\Programmi\AppServ\MySQL\bin\mysqld-nt.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
    C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\AppServ\Apache2.2\bin\httpd.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avmailc.exe
    C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\AVWEBGRD.EXE
    C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
    C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
    C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
    C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
    C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
    C:\Programmi\System Control Manager\MGSysCtrl.exe
    C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\unsecapp.exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    D:\Documenti\__ scarico\HijackThis.exe
    
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.musicfrost.com
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:8888; https=127.0.0.1:8888
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: HelloWorldBHO - {25A6EDBF-C0FD-4ff7-B6A7-C6EDEA3B0B55} - C:\Programmi\MusicFrost\Music Frost Toolbar\SearchBHO.dll
    O2 - BHO: ShowBarObj Class - {2863E737-DD3F-4280-9AF8-E9E79C16F312} - C:\Programmi\MusicFrost\Music Frost Toolbar\MinBHO.dll
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
    O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
    O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
    O3 - Toolbar: MF Google Search - {F2B3E4C7-A7CF-4c62-AED7-ADC5ED52016D} - C:\Programmi\MusicFrost\Music Frost Toolbar\SaveTubeVideo.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe" -H
    O4 - HKLM\..\Run: [MGSysCtrl] C:\Programmi\System Control Manager\MGSysCtrl.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min /nosplash
    O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Global Startup: System Control Manager.lnk = ?
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
    O9 - Extra button: PalTalk - {4EAFEF58-EEFA-4116-983D-03B49BCBFFFE} - C:\Programmi\Paltalk Messenger\Paltalk.exe (file missing)
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.msi.com.tw
    O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
    O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
    O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
    O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
    O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
    O23 - Service: Avira Firewall (AntiVirFirewallService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avfwsvc.exe
    O23 - Service: Avira AntiVir MailGuard (AntiVirMailService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avmailc.exe
    O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
    O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
    O23 - Service: Avira AntiVir WebGuard (AntiVirWebService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\AVWEBGRD.EXE
    O23 - Service: Apache2.2 - Apache Software Foundation - C:\Programmi\AppServ\Apache2.2\bin\httpd.exe
    O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    O23 - Service: Micro Star SCM - Unknown owner - C:\Programmi\System Control Manager\MSIService.exe
    O23 - Service: mysql (MySQL) - Unknown owner - C:\Programmi\AppServ\MySQL\bin\mysqld-nt.exe
    O23 - Service: TOSHIBA Bluetooth Service - TOSHIBA CORPORATION - C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe
    
    --
    End of file - 7778 bytes
    Sapete darmi qualche spiegazione in merito? :)
    Ho capito che c'è qualche problema hardware o cose simili ma non capisco come trovarlo o che programma usare per risolverlo xD
    Di solito non mi occupo di aggiustare pc ma di programmare in PHP e usare PhotoShop! :)
    Grazie mille!! ^^ ...e... Buon Anno!!!! :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    in che occasioni di capita?quando utilizzi qualche videogame?io ho trovato questo:
    Cercando ho trovato:

    BAD_POOL_HEADER

    Se si verifica l'erorre BAD_POOL_HEADER in schermata blu (spesso al avvio del sistema) e il conseguente blocco del sistema e possedete un scheda di rete wireless NetGear o LinkSys, provate a rimuoverla momentaneamente per verificare se così potete avviare.

    Sembrerebbe che i drivers di alcune schede wireless possano causare questo problema.
    Non sembrano esserci drivers aggiornati per risolvere il problema ma se la vostra scheda usa il chipset Atheros allora potreste tentare di usare i drivers del produttore del chipset.

    Nota:
    Se non riuscite a avviare anche senza la scheda potrebbe essere necessario disabilitarne i drivers da console di ripristino.

    I sistemi con problemi software particolari, possono anche crashare a causa del
    Servizio di Indicizzazione.
    Provate a disabilitarlo (di default dovrebbe andare su Manuale) digitando services.msc in Start -> Esegui. Potrebbe essere necessario farlo da provvisoria.
    oppure potresti:
    scegli di entrare in modalità provvisoria con il prompt dei comandi, una volta entrata da start esegui digita cmd e dal prompt digita esattamente così:
    % systemroot% \ system32 \ ripristinare \ rstrui.exe e premi invio e segui le istruzioni che appaiono,questo procedimento ti consente di portare il sistema ad uno stato antecedente al problema, ci sarà un driver che va conflitto hai per caso un programma che si chiama ROXIO
    Se ancora non serve potresti ripristinare la configurazione del sistema ad una data precedente a quando accadesse sto fatto per la prima volta(start-tutti i programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino conf. di sistema....)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmm di solito mi capita quando metto in stanby il pc oppure quando clicco sullo spegnimento e mentre chatto e c'è internet aperto. Questo PC per i giochi non lo uso quindi non credo siano quelli il problema... Il mio ultimo punto di rispristino risale al 20 dicembre 2010, ma io se non mi sbaglio il problema l'ho da circa fine novembre-inizio dicembre... all'inizio non succedeva ma ora capita troppo spesso!! La procedura da te descritta è la stessa del quote! :)
    Grazie mille! ^^ e... buon 2011

  4. #4
    Guest

    Wink

    Sei sicuro che oltre alla data dell'ultimo punto di ripristino non puoi selezionare nessun'altra data dal "calendario"?che ne so qualche data risalente all'istallazione/disinstallazione di qualche programma...vabbè cmq sembra che:
    (l')Errore BAD_POOL_HEADER 'si verifica quando Windows o driver di sistema non riesce ad allocare la memoria necessaria. Alcuni dei problemi più comuni che causano questo comportamento sono:

    Conflitto software anti-virus o un programma simile

    Problemi con i driver per l'hardware

    Problemi di scrittura su disco

    Corruzione del file system NTFS
    la citazione l'ho presa dall'articolo qui sotto,che tra l'altro propone anche alcune possibili soluzioni:
    Qui

    Spero che possano servire a qualcosa xD... buona fortuna

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mmm ti ringrazio per il tuo aiuto, ma non ho risolto!!
    Cliccando sui mesi precedenti a Dicembre il calendario non cambia, è disponibile solo da Dicembre 2010 in poi... soluzioni? Grazie mille.

  6. #6
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Prova un reset cmos e qualche sessione di memtest, forse è qualche problema alla memoria ram.
    Saluti!

    EDIT: Se segui il mio suggerimento, prima che tu lo chieda ti dico che il memtest teoricamente non ha fine, so di gente che è morta aspettando
    Interrompilo dopo diverse ore.
    Ultima modifica di programmazioned : 04-01-2011 alle ore 00.03.56

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per scoprire poi cosa? Che risultati dovrebbe dare?

  8. #8
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Ti dice se hai qualche blocco di ram fallato. Quando appaiono frequenti BSOD la ram ne è spesso responsabile, e mi sembra che uno degli errori che apparivano a me quando avevo un problema simile fosse proprio quello.

    Saluti!

  9. #9
    nicolabiondo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-07-2007
    Messaggi
    1

    Predefinito Il problema è antivir

    Disinstalla Antivir (se hai la nuova versione installata e magari temporaneamente (se non ti ci trovi9 usa microsoft security essential, il problema sarà magicamente risolto!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    hai eliminato qualche processo dalla task manager? a mia impressione mancano dei file di sistema...
    oppure dei file sono corrotti
    Ultima modifica di mondografika : 08-01-2011 alle ore 16.35.09

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    @nicolabiondo: Mmm a dire la verità Avira non mi ha dato mai problemi.
    Lo uso su tutti i PC correttamente e l'ho anche consigliato ai miei amici i quali ne vanno fieri

    @mondografika: Non so' se i file di sistema siano corrotti, attualmente ho fatto partire una scansione per verificare se vi sono virus all'interno del PC.... spero di no

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    i virus non danno questo tipo di problema, potrebbe essere un bagle, prova a fare partire una scansione con questo, non sono molto sicuro, ma tanto vale provare, potrebbe avere danneggiato dei file di sistema, e quindi credo che le speranze di ''resuscitarlo'' siano poche
    ecco qui bagle restore
    http://www.megalab.it/4089/bagle-restore
    non è un semplice virus, e talvolta con i semplici antivirus non è eliminabile

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    @mondografika: Mi dispiace, ma non ho quel tipo di virus... il riscontro è stato positivo con Avira... 0 virus! C'era qualche avviso che non si poteva aprire qualche file ma erano ok secondo me... c'è un modo per farglieli scansionare in tal caso?

    @programmazioned: Ho provato da cmd memtest ma non va... quindi avete qualche programma da consigliare? Riguardo invece a reset cmos da un errore che non è specificato nelle impostazioni... ho provato anche come flag (reset /cmos) ma niente.

    Sapete se esiste una "lista" dei file che si eseguono su Windows XP SP3 normalmente?
    Ovvero quelli di sistema e obbligatori per il suo funzionamento? Come explorer.exe?

    Grazie mille a tutti! :)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    la cosa più efficace che ti consiglio di usare è questo programma
    ecco una spiegazione del programma :
    Qualche problemino di troppo con il computer? Prova a correggerlo con xp repair pro, una nuova utility , con cui tentare di risolvere problemi di ogni tipo. Dagli effetti visuali, passando per le connessioni Internet, per finire con la configurazione hardware, xp repair pro è in grado di occuparsi di diversi aspetti del sistema.
    http://xp-repair-pro.softonic.it/
    ha proprio quello che stai cercando
    Ultima modifica di mondografika : 09-01-2011 alle ore 17.17.40

  15. #15
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Resettare il CMOS ed eseguire un memtest non significa usare i comandi "reset cmos" e "memtest"!

    Memtest è un programma che devi scrivere su CD ed eseguire al boot. Se hai una live linux è probabile che vi sia incluso, prova.

    Resettare il CMOS significa aprire il case del pc e spostare il relativo jumper. Se non riesci a trovarlo basta che togli la batteria tampone (la vedi, è quella piatta) dalla scheda madre e la rimetti dopo un minuto.

    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 09-01-2011 alle ore 17.17.47 Motivo: francesismo :S

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    @mondografika: Non sembra faccia al caso mio, a me serve qualcosa di "scritto" non programmi un po' vaghi come quelli :) Ti ringrazio comunque per l'aiuto che mi stai dando

    @programmazioned: Ho scaricato un piccolo programmino chiamato appunto MemTest... l'ho fatto arrivare sino al 211.3% con 0 errori... quindi non credo che il problema sia la RAM...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    non è un piccolo programmino,è creato dalla windows, ripristina completamente gli errori del pc, c'è una trial di pochi giorni, ma il programma è eccezionale. fai quello che vuoi, io con quello ho sbloccato il pc completamente andato di un mio amico,alla fine la causa era un virus che aveva eliminato 1 file di sistema. ciao fai come vuoi...
    su 200 directory scansionate nel mio 30 erano infette e avira non trovava nulla
    Ultima modifica di mondografika : 09-01-2011 alle ore 17.43.54

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •