Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: cygwin

  1. #1
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Qualcuno di voi ha utilizzato cygwin? Crea problemi a Windows o no?

    Ha senso installarlo visto che ho già una partizione linux con RedHat 7.3 sul mio celeron 600 (che però uso poco per problemi di compatibilità Hardware: scheda di rete che va in conflitto con la scheda SCSI e stampante non configurabile correttamente)?

    Stavo pensando di installarlo, ma prima di farlo se qualcuno che lo ha già fatto sa darmi indicazioni ...

    Ancora una domanda: ho visto che è composto di molti pacchetti, nel caso lo installassi mi potete consigliare quali vale la pena installare? Quelli di default ho visto che sono ridotti all'osso, sono sufficenti per far girare qualcosa?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cygwin non va in conflitto su windows.

    Viene semplicemente visto come un'applicazione, anche se si tratta della mitica BASH :D

    I vari pacchetti che vedi, sono tutti quelli disponibili in una semplice installazione di linux...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sinceramente ho appena finito di fare l'installazione credo completa (oltre 1GB...) e non ho problemi, anzi avere i comandi di linux mi rende piu' facile l'uso di windows xp :))))))
    Comunque anche la versione minima con pochi pacchetti basta se vuoi avere solo i comandi principali

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Io ho Win98. Comunque dici che l'installazione completa è circa 1Gb? Allora per ora mi sa che farò quella di base, ho il Disco già un po' pieno. Eventualmente che tu sappia aggiungere pacchetti dopo ha contrindicazioni?

    Lo avevi già usato in passato o è la prima volta che lo installi?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ultimamente uso così di rado windows... ma lo spazio lo ho... ci farò un penserino tanto per vedere e vi farò sapere... ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Io ho Win98. Comunque dici che l'installazione completa è circa 1Gb? Allora per ora mi sa che farò quella di base, ho il Disco già un po' pieno. Eventualmente che tu sappia aggiungere pacchetti dopo ha contrindicazioni?

    Lo avevi già usato in passato o è la prima volta che lo installi?
    Nessuna controindicazione :)
    Avevo gia' usato la versione minima, circa 70MB e mi ero trovato molto bene

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    OK, grazie, allora provvederò a provarlo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •