Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Telecom mi ha bloccato la posta in uscita con Thunderbird

  1. #1
    Guest

    Predefinito Telecom mi ha bloccato la posta in uscita con Thunderbird

    Buon pomeriggio a tutti.
    Questo è un fatto che risale a qualche mese fa, ma la pigrizia mi ha portato a non occuparmene XD
    Praticamente leggo la posta elettronica con Thunderbird ed all'inizio riuscivo sia a ricevere che ad inviare mail.
    Dopo qualche tempo non sono riuscita più ad inviare mail, ma solo a riceverle.
    Ho sia indirizzi di questo genere => nome@yahoo.it che indirizzi come => info@dominio.com
    Allora ho chiamato il 189 ed ho chiesto spiegazioni, mi hanno presa per matta (nel senso che sicuramente era un problema del mio hosting e che non era possibile fosse un problema loro), allora ho chiamato l'hosting che mi ha detto "il problema è della telecom". Chiamo di nuovo il 189 e non è un problema loro.
    Mi sono abbastanza rotta e ho lasciato le cose così come stanno.
    Poi qualche tempo fa mi si è guastato il modem di alice ed è venuta il tecnico a casa.
    Così gli ho detto anche il problema delle mail e mi ha risposto "telecom ti ha messo in blacklist". E mi ha anche detto che l'unica soluzione è quella di cambiare programma (da Thunderbird ad un altro) perchè la Telecom non mi sblocca, ed io vorrei sapere se c'è un modo per evitare di cambiare sofware e rimanere quindi con Thunderbird riuscendo ad inviare ed a ricevere posta.

    Se proprio non esiste un modo, mi consigliereste un altro programma simile a Thunderbird (non mi dite di utilizzare Outlook!).

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Scusa ma la cosa mi risulta "assurda"
    Non capisco perchè dovrebbero bloccarti la posta in uscita (quindi, suppongo, solo l'smtp) e sbloccartela cambiando software.... non ha senso.
    Se ti hanno "tagliato" l'smtp non vedo come sia possibile risolvere cambiando il software.
    Eventualmente verifica se l'smtp in uso supporta porte diverse dalla 25 (es: io uso l'smtp di gmail per la posta in uscita di tutti i miei account con porta 587 starttls) così facendo potresti pure risolvere.
    Ultima modifica di darkwolf : 18-03-2010 alle ore 19.08.29
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    :O
    Ho cambiato la porta in 587 e adesso funziona!
    Grazie tante.
    Scusa ma la cosa mi risulta "assurda".
    Non capisco perchè dovrebbero bloccarti la posta e sbloccartela cambiando software.... non ha senso.
    Anche a me è sembrata strana, al 189 ho chiesto pure se dovevo cambiare porta e se la 25 andava bene o se c'erano altre porte da poter impostare, ma niente.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    :O
    Ho cambiato la porta in 587 e adesso funziona!
    Grazie tante.
    Ma hai impostato la 587 senza protezione o gli hai assegnato starttls? (qual'è l'smtp in discussione?)
    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Anche a me è sembrata strana, al 189 ho chiesto pure se dovevo cambiare porta e se la 25 andava bene o se c'erano altre porte da poter impostare, ma niente.
    Bò... magari avranno trovato del traffico anomalo sulla porta 25 e pertanto avranno pensato di bloccarla (ma sinceramente non mi risulta facciano robe simili).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ma hai impostato la 587 senza protezione o gli hai assegnato starttls? (qual'è l'smtp in discussione?)
    Ho messo "Utilizza connessione sicura (SSL): NO", perchè se seleziono SSL non funziona. Va bene in questo modo?
    Uno dei server SMTP che utilizzo è: smtp.mail.yahoo.it, poi gli altri sono di tipo mail.dominio.com

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il wizard di thunderbird mi consiglia queste impostazioni:

    (come dicevo prima, per tutti i miei account, utilizzo l'smtp "protetto" di gmail e quindi potresti fare lo stesso tu con yahoo.it)
    Ultima modifica di darkwolf : 18-03-2010 alle ore 19.35.43
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Dunque, io posso scegliere tra queste impostazioni:

    Se imposto "NO", le mail vengono inviate correttamente.
    Se imposto "TLS, se disponibile", "TLS" o "SSL", le mail non vengono inviate e mi restituisce un errore.

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Nello screenshot sopra, thunderbird mi consiglia l'uso dell'smtp .com con quelle porte e quella protezione quindi prova ad inserire il tutto come li riportato
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok, allora ho provato a mettere così:
    In entrata: pop.mail.yahoo.com , porta:995 , connessione SSL
    In uscita: smtp.mail.yahoo.com , porta: 587 , connessione SSL (ho provato anche con TLS)

    Non funziona, esce anche l'errore:


    Una domanda, ma se non imposto una connessione sicura SSL o TLS, che problemi potrebbero esserci?

    EDIT
    Avevo dimenticato di cambiare porta in uscita, da 587 a 465. Adesso funziona.
    Ultima modifica di musicanapoli : 18-03-2010 alle ore 20.20.07

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Ok, allora ho provato a mettere così:
    In entrata: pop.mail.yahoo.com , porta:995 , connessione SSL
    In uscita: smtp.mail.yahoo.com , porta: 587 , connessione SSL (ho provato anche con TLS)

    Non funziona, esce anche l'errore:
    La porta :P

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Una domanda, ma se non imposto una connessione sicura SSL o TLS, che problemi potrebbero esserci?
    Avendo la possibilità di usare la crittografia direi che è meglio sfruttarla
    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    EDIT
    Avevo dimenticato di cambiare porta in uscita, da 587 a 465. Adesso funziona.
    Ottimo :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Avendo la possibilità di usare la crittografia direi che è meglio sfruttarla
    Ah ok, grazie ancora per l'aiuto ;)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •