Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aprire file .mdb SENZA microsoft Access

  1. #1
    Guest

    Question Aprire file .mdb SENZA microsoft Access

    Salve a tutti!
    Ho un grosso problema. Ho un database creato con Access 2002, completo di maschera per l'inserimento di dati. Tali maschera sono ricche di funzioni e lanciano anche particolare quary e visto l'uso che devo fare di questo databse e importante che siano funzionanti.

    Ora però mi sorge un problema, Access è un programma a pagamento e non su tutti i PC dove dovrò aprire questo database sarà dunque presente.
    Essiste un programma Freeware o Open Source che mi permette di aprire un File Access 2002 senza possedere Access 2002? Non mi serve modificare nè le maschere nè la struttura quary o tabelle, ma solo aprire il database ed attraverso le maschere inserire e leggere i dati, è possibile?

    In alternativa, è possibile Trasformare il database Access in un programma a se stante (sarebbe l'ideale, ma la prima soluzione e già più che accettabile)

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai già provato con Open Office?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, non vengono visualizzate nè le maschere nè le Quary, ma solo le tabelle.

    EDIT: Salta pure il Layout relazioni... Base ed Access sembrano non andare molto d'amore e d'accordo.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 23-01-2010 alle ore 23.42.30

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Forse ti può interessare questo: http://www.megalab.it/4665/6/visuali...crosoft-office

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, credo che Access Runtime faccia proprio al caso mio, lo provo subito. Ho 60 giorni di Prova di Office 2007, installo quello è faccio la provo del runtime.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok, ringrazio tutti, ma contrordine, mi sono rotto di combattere con i prodotti Microsoft, rifaccio il lavoro con Base anche se è un lavoraccio e basta, almeno posso aprirlo ovunque.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •