Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: [tutorial] Cerco tutorial per realizzare layout

  1. #1
    Guest

    Exclamation [tutorial] Cerco tutorial per realizzare layout

    Salve a tutti spero ke possiate essermi di aiuto,cerco un tutorial (o qulcuno ke mi spieghi e mi fornisa i codici) per realizzare un layout per il mio sito su altervista http://farfalladisogno.altervista.org (non voglio fae spam è solo per mostrarvi come è organizzato il sito). Io come programma di grafica utilizzo il Corel Paint Shop pro XI, vorrei creare un layout mantendendo le tre colonne...potete aiutarmi? Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Puoi utilizzare un template pronto o in alternativa fartelo tu con i css grazie a questa ottima guida.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non si capisce se la richiesta riguarda la grafica o la realizzazione in html...


    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Miki92 ti ringrazio x la risposta, io vorrei crearlo da me il layout ma nn me ne intendo completamente di Css, è l'unico modo x realizzarlo?

    Debug la domanda riguarda entrambe, mi spiego, vorrei sapere se x la grafica posso creare il mio layoutnello stesso modo in cui si crea uno per splinder, ed inoltre come inserire scritte immagini ecc nelle colonne attraverso la parte tml
    Ultima modifica di farfalladisogno : 16-11-2007 alle ore 20.54.09

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No, o ti scarichi un template già pronto oppure lo realizzi manualmente con l'aiuto della guida che ti ho linkato.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ah ok grazie miki, quindi se non voglio un template pronto ma voglio farlo io devo farlo solo attraverso quella guida cn i css...speravo ci fosse un'altro modo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Azz, ti mancano parecchie basi allora!
    L'unico modo è quello di seguire molte (buone) guide e provare, provare, provare.

    Io ad esempio faccio così: mi preparo la paginetta in photoshop, ritaglio i vari pezzi (immagini, non testi) e li monto in dreamweaver (ma si può fare anche a mano).

    L'importante è sapere bene l'(X)HTML, css, e il programma di grafica con cui crei, appunto, la grafica.


    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa...che ma cosa vorresti la fata turchina che ti faccia comparire il template? Allora se la metti cosi sono tre le soluzioni:

    1. Ti scarichi un template pronto e lo usi.
    2. Ti crei un template tutto tuo.
    3. Chiedi a qualcuno di crearti il template sotto le tue informazioni (su pagamento o no).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    no miki non voglio la fata turchina siccome non sono espertissima di css chiedevo semplicemte se c'era un'altro metodo...

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh nulla si fa da solo...tu devi sempre mettere il tuo zampino. Io ti ho suggerito cosa fare poi vedi te...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Se non te ne intendi molto cerca un template GNU opensource e modificalo a piacere.
    Senno dmmi come vuoi farlo e ci proverò..

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farfalladisogno Visualizza messaggio
    no miki non voglio la fata turchina siccome non sono espertissima di css chiedevo semplicemte se c'era un'altro metodo...
    so che con photoshop si "disegnano" i tempates e si esportano belli belli in html.

    probabilmente tu chiedevi una cosa simile, ma non so se PSP11 lo fa, anzi, non penso..
    si può fare anche con fireworks.


    con PSP ti fai tutte le immagini semmai, ma per il layout ti devi aggiustare con le tue forze ^^"

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Allora apre il photoshop o il paint shop pro...

    Fai pre creare una nuova immagine (misure consigliate 800 x 800)

    E disegnati li il layout, cioe' come lo vedari (non mettere il contenuto del sitio ok!)
    Una volta sodisfatta taglialo, cioe' prendi la cosina rettangola per selezionare e inizia a tagliare...

    Devi prendere:
    1. sfondo del sitio
    2. El header, ossia la parte superiore (sepre che la non ci vadano altre cose fai una sola immmagine)
    3. La parte del contenuto
    4. Il footer, o la parte di sotto...

    Salva ogni immagine in una cartellina e dagli ad ognuna il nome giusto...

    Apri il dreamweber oppure se non sei molto sperta il frontpage che e' molto piu semplice

    Crea una nuova pagina e aggiungi ogni pezzetino delle imagine.
    Lo sfondo come sfondo, e cosi via, un consiglio per le immagine "header" e "footer" fai una tabella a 3 rige e metti la prima sopra nella prima riga e l'altra sotto nell'ultima... e in mezzo certamente scrivi! ;)

    E cuando hai finito salva come html ed e' fatta! ;)

    Il front page e' semplice e ti puo aiutare ad iniziare, se poi vuoi migliorare il dreamweber e' geniale, oppure scrivi tutto a mano ^^

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ma perchè mandi in rilievo discussioni di 2 anni fa?

    Obliatelo!
    Ultima modifica di edo98 : 22-10-2009 alle ore 15.32.45

  15. #15
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    almeno avesse scritto in italiano...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    veerv

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    scusate ma avete il link per il layout altervista????

  18. #18
    Guest

    Lightbulb Prova con Photoshop e Dreamweaver

    Sono due programmi ottimi per il design web: crei il layout con Photoshop con una guida (http://www.youtube.com/watch?v=p_TzA0oTuJ8) e segui anche la parte 1 e 2. Poi, vai in questa (http://www.youtube.com/watch?v=O7AH4bHh6w8) e crei gli "style.css" con Dreamweaver. Poi, converti il tutto con un plugin wordpress (http://www.divine-project.com/download). Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!!:=)

    P.S. il mio blog è danieltechnology.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •