Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Creare da zero una nuova grafica per il sito (leyaut)

  1. #1
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Question Creare da zero una nuova grafica per il sito (leyaut)

    Buona sera a tutti gli altervistiani
    mi sono bloccato su una situazione logica per proseguire con il miglioramento del mio sito. Mi spiego, la mia home pag l'avrò cambiata già una decina di volte, non mi piacevano i templates in giro, errori di codice, leyaut immodificabile ecc, sono arrivato alla conclusione che dovrei crearmene uno io con le caratteristiche che chiedo.
    Per prima cosa mi sono preso un bel pezzo di carta e mi sono disegnato come vorrei la grafica con i rispettivi colori, tutte le pagine che dovrà contenere e persino il posto di dove dovranno essere linkate, e fino a quì ci siamo,
    .... come faccio a trasformare un foglio di carta in un sito ?...
    Come strumeti uso Dreamweaver e photoshop, ma non sono molto pratico ad usarli.
    in genere come si prosegue? cerco di ricostruire su fotoshop la mia pagina o cerco di crearla già con dreamweaver? qualcuno dei grandi della grafica mi può dare qualche dritta valida?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    imparati il css...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Layout innanzitutto.

    Photoshop + css e puoi cavartela :)

  4. #4
    L'avatar di mycarlo
    mycarlo non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    $this->s50
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Non è da escludere la base devi conoscere abbastanza bene anche HTML!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io di solito faccio così: codifico il tutto (faccio la base con i div e i testi di esempio), poi inserisco il css (lo codifico con tutto) e dopo lavoro con photoshop, di solito ho un qualcosa a cui ispirarmi, magari basandomi su dei colori e guardando un altro sito che mi piace.
    Ciaooo!! ^^"

  6. #6
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Allora vediamo un pò, gli elementi grafici li devo creare con photoshop e poi inserirli in un layout. Ho capito che la soluzione ideale sarebbe preimpostarlo con i div dei css, io ho sempre usato le tabelle con html e non ho idea di come dovrebbe vanire con i css (spero di esermi spiegato bene), potreste farmi vedere un esempio di strutura con i div? per esempio uno spazio largo al centro come head e uno laterale un pò più stretto come menù

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io uso publisher e vado tranquillo

  8. #8
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maximafratres Visualizza messaggio
    io uso publisher e vado tranquillo
    solo per gli elementi grafici o puoi pubblicare tutta la pagina così come la vedi?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    con pubblisher puoi creare i codici html della pagina,io creo la base del mio template con photoshop poi la porto du dreamweaver e lì creo le tabelle e mi creo il sito in poche parole.

  10. #10
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da anastaciaip Visualizza messaggio
    io creo la base del mio template con photoshop poi la porto du dreamweaver e lì creo le tabelle e mi creo il sito in poche parole.
    perfetto! questo sembra il sistema più adatto alle mie capacità, vorrei solamente sapere come sostituire le tabelle con i DIV, faccio un esempio:
    disegno la grafica con photoshop, apro dreamweaver e copio l'immagine nel nuovo documento vuoto, a questo punto posso rendermi conto di creare le tabelle perchè posso disegnarle sopra la grafica stessa (mi compariranno le linee che disegnerò per le tabelle) ma coi div come mi rendo conto di cosa stò delineando? hanno pure loro un corrispettivo grafico?

  11. #11
    Guest

  12. #12
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    sono riuscito ad abbozzare in gran parte la grafica del sito, qualcuno dei più esperti potrebbe dargli una revisionata se gli và?magari qualche piccolo aggiustamento prima di importarla in dreamweaver




    grazie Edo è stato molto utile il tuo tutorial
    Ultima modifica di EmoArt : 27-10-2009 alle ore 13.11.13 Motivo: inserimento link

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •