Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: cambiare risoluzioni immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito cambiare risoluzioni immagini

    come da titolo devo portare una immagine X a risoluzioni estreme come 720x350 fino a 7680x4800 passando per le risoluzioni intermedie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma intendi attraverso una pagina web?
    Cioè, c'entra qualcosa con internet? O vuoi farlo con un programma tipo photoshop?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    nono non attraverso pagina web ma per adattarla ad essa. volevo sapere come ridimensionare al meglio l'immagine senza perderne qualità

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quindi non c'entra nulla questa stanza...
    Ti sposto, occhio per il futuro.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    qualcuno mi sa consigliare un software open source per modificare le imamgini secondo la risoluzione?

  6. #6
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da olymponet Visualizza messaggio
    qualcuno mi sa consigliare un software open source per modificare le imamgini secondo la risoluzione?
    puoi usare gimp.
    Per quanto riguarda il discorso risoluzione: l'immagine di tipo bitmap ha una risoluzione (dpi) e una dimensione nativa, dipende dal dispositivo con cui è stata creata (macchina foto, scanner, etc) Puo essere ridimensionata (senza perdita di qualità) per ottenere versioni con dimensioni più piccole ma non più grandi. Diverso è il discorso per le immaginni vettoriali.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ormai penso che toglierò l'immagine di fondo e farò una cosa più sobria grazie comuque

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •