Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Creare icone decenti!

  1. #1
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito Creare icone decenti!

    C'è qualche tecnica per creare icone belle e ben fatte? Ci sto provando ma è davvero molto complicato... Già non sono un esperto di grafica, creare icone 25x25px poi è impossibile...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh..prima falla in un documento 100x100 e dopo la rimpicciolisci a 25x25!
    Ciauu! ^^

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    o le fai una volta sola in vettoriale. Inkscape ha un paio di ottime feature proprio per creare icone. Inoltre, ridimensionare violentemente come suggerito sopra da spesso risultati insoddisfacenti. Può aiutare leggere qualche articolo sulle icone.
    Ultima modifica di dementialsite : 23-02-2009 alle ore 14.28.39 Motivo: Riparato tag URL

  4. #4
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Inkscape ce l'ho ma non sono molto pratico! In effetti le faccio sempre un pò più grandi e poi le ridimensiono, ma così tanto verrebbe un pastrocchio! Il problema è che non vengono mai bene ombre bordi ecc! Ce ne sono alcune bellissime in giro però!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io ho installato inskape ma come posso salvare le immagini in jpeg?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da igames Visualizza messaggio
    io ho installato inskape ma come posso salvare le immagini in jpeg?
    se sono immagini vettoriali come puoi salvarle in gif?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se sono immagini vettoriali come puoi salvarle in gif?
    o sono io che non ho capito o sei tu.. io voglio salvarle in JPEG o in BITMAN per creare icone, non gif......

  8. #8