Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: photoshop cs4 angoli arrotondati

  1. #1
    Guest

    Predefinito photoshop cs4 angoli arrotondati

    come faccio a fare un 'immagine con degli angoli arrotondati(non una forma o una figura) con photoshop cs4?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Se hai comprato il programma, avrai anche la guida no? o basta anche premere F1

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per avere la pappa pronta:

    Basta che fai la selezione, poi vai su Selezione -> Modifica -> Arrotonda e arrotondi i bordi come preferisci.-


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sembra facile però è un'immagine gif e non funziona e anche se faccio un'immagine psd non me li arrotonda non posso selezionare la voce arrotonda
    edit: ce l'ho fatta funziona solo se non seleziono tutto
    ri-edit: ma se seleziono tutta l'immagine non mi fa selezionare arrotonda e se ne seleziono poca non succede nulla!
    Ultima modifica di tuttoperilweb2 : 13-02-2009 alle ore 16.00.35

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cosa vuol dire quello che hai scritto? Puoi usare almeno pause e simili per capire come leggere la tua frase?

    Non capisco nemmeno "creare immaigni psd"

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allora se uso lo strumento seleziona poi vado su seleziona poi su modifica poi su arrotonda e poi su 90 volte su 100 non succede nulla e anche se succede a cosa serve visto che mi arrotonda la selezione e e non l'immagine?
    poi se seleziono tutto il riquadro dell'immagine poi vado su seleziona poi su modifica l'unica opzione cliccabile è bordi le altre no perchè?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perchè con la selezione poi copi la parte dell'immagine.
    Da quel che so non è possibile arrotondare direttamente. Cioè, lo fa ma sfuma tutto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    quindi forse è meglio se uso i css?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma se non dici per cosa, come possiamo aiutarti?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    allora voglio fare un menù per un sito che dovrebbe avere la scritta menù in rettangolo con gli angoli arrotondati poi le varie voci come rettangoli normali l'unico problema è che come già detto non mi riesce arrotondare gli angoli ma visto che ho scoperto che si possono arrotondare con i css uso quel modo quindi la questione credo che sia finita

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Di solito io i problemi cerco di risolverli, poi se proprio non riesco gli aggiro!

    Allora, prima di tutto non capisco l'utilità di salvare l'immagine in .gif, puoi farlo benissimo in .png oppure .jpg mettendo il colore di sfondo di dove è contenuto.

    Ti è stato spiegato come arrotondarli, non è difficile.

    Ripeto per sicurezza:
    1. Fare una selezione dei bordi da arrotondare.
    2. Andare su Selezione -> Modifica -> Arrotonda.
    3. Selelzionare il livello da arrotondare.
    4. Premere CTRL + C per copiare il contenuto della selezione.
    5. Premere CTRL + V per incollare la aprte appena copiata.
    6. Nascondere il livello precedente (quello iniziale) per lasciare i bordi arrotondati.


    Se l'immagine è in .gif non dovrebbe cambiare, almeno che non abbia frame.

    Controlla anche che il Metodo sia RGB e non Scala di Colore... altrimenti il livello rimane bloccato e non ci puoi lavorare direttamente

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ...in cs2 invece? xD

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe essere uguale.

    Ora non posso instalalre il CS2 perchè altrimentin on mi andrebbe più il 3

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •