Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: effetto grafico

  1. #1
    Guest

    Predefinito effetto grafico

    come è possibile produrre 1 effetto simile?



    ho notato che in molti siti ci sono immagini simili a questa!

    Presumo ci sia 1 modo automatico per farlo!

  2. #2
    L'avatar di hackharo
    hackharo non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-01-2007
    Messaggi
    120

    Predefinito

    ti riferisci al riflesso in basso o all'"effetto di profondità"?

    *perdonatemi ma non sapevo proprio come dire XD
    Non fare oggi quello che non hai fatto per convinzione ieri...

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    credo che sia generato in flash in quanto alcuni script per gallery ne fanno uso

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora il riflesso sotto e facilissimo da fare, non so se usi per caso qualche programma di grafica...ti faccio un esempio io con il Paint pro shop, per fare una cosa cosi, faccio 2 livelli della stessa immagine, quella sotto la sposto un pochino sotto, e poi da propietà livelli basta che dai un po di trasparenza. Sfondo ovviamente lo metti bianco in modo che si veda bene il riflesso. Per quanto riguarda la profondità lo puoi fare manualmente con lo strumento deforma o c'è un filtro che lo fa in automatico, solo che adesso nn mi ricordo come si chiama, te lo dovrei cercare...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    riporto altri esempi



    cosa simile è stata fatta qui:

    http://www.scienzebiologiche.unina.it/


    credo ci sia qualche software che li generi in automatico vista l'enorme somiglianza tra le foto!

  6. #6
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    non so proprio quale programma serve per fare lo stesso "effetto profondità" ma se hai windows vista è abbastanza semplice:

    - se è un sito, apri internet explorer, digita l'url del sito e attiva la funzionalità di vista (appunto l'effetto profondità, quello per scorrere tra i programmi) ed esegui una cattura immagine

    - se invece un programma, aprilo e attiva l'effetto profondità spiegato prima.

    Spero d'essere stato utile
    ciao!
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    l'effetto riflesso e la classe relect di action script
    http://www.adobe.com/devnet/flash/ar...class_as3.html
    qua trovi tutte le info. per le distursioni basta usare un filtro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    per l'effetto profondità, se ti serve solo un'immagine e nulla di interattivo o altro, ti basta usare qualunque programma di fotoritocco e usare una distorsione di prospettiva, chi più chi meno sono molto realistici e direi buoni per lo scopo, per il riflesso, io nel mio sito l'ho usato, è una feature di iWeb, per il mac, però anche quello con un po' di fotoritocco lo fai... copi tipo metà immagine, la capovolgi, la sfumi e le riduci contrasto ed aumenti luminosità, e poi la attacchi sotto l'immagine originale

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Con il programma Photoshop ci metti 1 secondo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    con photoshop per dare profondità fai modifica->trasforma->distorci, poi fai il riflesso (che è un po difficile da spiegare) e metti un'ombra

    se mi dai l'immagine te la modifico io

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da linkbank Visualizza messaggio
    come è possibile produrre 1 effetto simile?



    ho notato che in molti siti ci sono immagini simili a questa!

    Presumo ci sia 1 modo automatico per farlo!

    è facilissimo!!! con il programma the gimp puoi dare la prospettiva con l'apposito comando ke trovi sulla finestra principale! per l'effetto riflesso invece devi usare un applicazione java...la trovi a questo link http://www.asbafo.net/ja_immagini/immagini_01.html si kiama Lake Applet

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •