Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Quale programma si consiglia per il disegno tridimensionale?

  1. #1
    borifazio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2007
    Messaggi
    3

    Predefinito Quale programma si consiglia per il disegno tridimensionale?

    Volevo chiedere a qualche forumista quale programma è meglio utilizzare per creare loghi per pagine web. Il Macromedia (Fireworks 6.0) è carino ma non permette di inserire l'immagine senza dover mettere in evidenza la figura geometrica di sfondo contenente il disegno o le parole inserite al suo interno(contorni rettangolari o....). Magari sbaglio qualche passaggio. Il mio sito è visibile alla pagina: http://www.borifazio.altervista.org
    GRAZIE.

  2. #2
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da borifazio Visualizza messaggio
    Volevo chiedere a qualche forumista quale programma è meglio utilizzare per creare loghi per pagine web. Il Macromedia (Fireworks 6.0) è carino ma non permette di inserire l'immagine senza dover mettere in evidenza la figura geometrica di sfondo contenente il disegno o le parole inserite al suo interno(contorni rettangolari o....). Magari sbaglio qualche passaggio. Il mio sito è visibile alla pagina: http://www.borifazio.altervista.org
    GRAZIE.

    ti offendi se ti dico che non ci ho capito una eva di quello che vuoi fare?
    cmq nota tecnica.. l'ultimo fireworks è firmato adobe


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma vuoi creare un logo 3D?
    Di programmi 3D ce ne sono parecchi, alcuni anche gratuiti. Una ricerca in rete? Ma sì dai, ci sta tutta.

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non sono sicura di aver capito cosa ti serve.........

    i loghi per siti/aziende e quant'altro sono creati per lo più in vettoriale non in 3d

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da borifazio Visualizza messaggio
    Volevo chiedere a qualche forumista quale programma è meglio utilizzare per creare loghi per pagine web. Il Macromedia (Fireworks 6.0) è carino ma non permette di inserire l'immagine senza dover mettere in evidenza la figura geometrica di sfondo contenente il disegno o le parole inserite al suo interno(contorni rettangolari o....). Magari sbaglio qualche passaggio. Il mio sito è visibile alla pagina: http://www.borifazio.altervista.org
    GRAZIE.
    dai un'occhiata qui se vuoi grafica 3d

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Uhm dunque, premettendo che non ho capito nulla ti rispondo con più software.

    Grafica 2d
    Photoshop, Gimp, Paint Pro Shop

    Grafica 3d
    Blender, 3dsMax

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda il 3d di loghi e/o scritte con relative animazioni ti posso consigliare swift 3D che esporta il tutto in formato swf (www.erain.com). Per fare qualcosa di piu' complicato bhe 3D Studio Max (Autodesk) ma la licenza costa quanto un rene... altrimenti blender che è opensource.

    Per il 2D... c'e' GIMP ma a me personalmente non piace... se non hai i soldi x Photoshop/Illustrator e l'accoppiata GIMP/Inkscape (entrambi opensource) non ti piace che il potente ed economico CorelDraw Suite x3 che a me piace da matti

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non vorrei dire una cavolata, ma cinema 4d può andare? conoscete qualche guida per principianti?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Cinama 4d è vermante un buon programma
    per le guide io avevo avuto problemi a trovarle in italiano sul web, ma se ti va bene anche l'iglese basta fare una ricerca con google

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ecco, ho provato a fare qualche lavoro, io non è che sono un gran che, ma è estremamente difficile! O_O

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •