Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Fare gif animate con dissolvenza in Fireworks

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fare gif animate con dissolvenza in Fireworks

    Salve,
    sto provando a creare delle semplici gif animate con Fireworks ma sono in difficoltà.
    Il problema però è che ho oggetti diversi, e dovrei fare delle immagini con oggetti che scompaiono e ne compaiono degli altri alternati con delle scritte: tutti questi passaggi in dissolvenza.
    So che c’è la funzione “intercalaggio istanze”, ma se non sbaglio funziona solo con i simboli, e una volta che hai il simbolo non riesci più a scomporre i vari oggetti, almeno credo.
    Poniamo per esempio che nel livello1 ho tre oggetti: Casa, Erba e Nuvole.
    Se io volessi fare una gif animata in cui si vede la casa con l’erba, poi compare una nuvola in dissolvenza che poi scompare e rimane solo la casa, come potrei fare?
    Grazie
    Ultima modifica di ghisirds : 09-11-2007 alle ore 22.44.24

  2. #2
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ghisirds Visualizza messaggio
    Salve,
    sto provando a creare delle semplici gif animate con Fireworks ma sono in difficoltà.
    Il problema però è che ho oggetti diversi, e dovrei fare delle immagini con oggetti che scompaiono e ne compaiono degli altri alternati con delle scritte: tutti questi passaggi in dissolvenza.
    So che c’è la funzione “intercalaggio istanze”, ma se non sbaglio funziona solo con i simboli, e una volta che hai il simbolo non riesci più a scomporre i vari oggetti, almeno credo.
    Poniamo per esempio che nel livello1 ho tre oggetti: Casa, Erba e Nuvole.
    Se io volessi fare una gif animata in cui si vede la casa con l’erba, poi compare una nuvola in dissolvenza che poi scompare e rimane solo la casa, come potrei fare?
    Grazie
    l'arma del vigliacco è usare l'effetto trasparenza.. ci metti un tot ma viene bene se dosato giusto...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo Visualizza messaggio
    l'arma del vigliacco è usare l'effetto trasparenza.. ci metti un tot ma viene bene se dosato giusto...
    E come fai scusa?
    Fai tante copie dell'immagine ognuna con una trasparenza maggiore?
    Oppure fai l'intercalaggio?

    A complicare le cose c'è che un oggetto deve svanire ma l'altro no...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Che problema c'è?? non puoi mettere i singoli oggetti in diversi livelli? "casa in livello 1; nuvola in livello2, ecc", tanto hanno la trasparenza, cioè se nel livello 2 c'è la vuvola, ci deve essere solo la nuvola senza niente intorno, tutto il resto non esiste. Non so se nel programma che usi si fa, ma con photoshop si. Poi, (io parlo x photosshop perché non lo consoco Fireworks), selezioni il frame con la nuvola e la fai comparire in dissolvenza facendo creare automaticamente un tot di frame in cui la nuvola è sempre meno trasparente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •