Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Help Me Trasparenze...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Help Me Trasparenze...

    ragazzi mi spiegate come è stata fatta questa immagine (sta sotto)? il testo ha una sfumatura che dal grigio va al trasparente...e lo sfondo è trasparente (si vede quindi su tutti i colori)...per fare questo tipo di sfumatura su uno sfondo non trasparente io faccio LIVELLO > STILE LIVELLO > SOVRAPPONI SFUMATURA e metto la sfumatura che da un colore va al trasparente e funziona...ma se faccio la stessa cosa su uno sfondo trasparente non va...il testo resta di un unico colore senza sfumarsi

    Ecco l'immagine in PNG

    Ps io uso photoshop CS

    Ultima modifica di gekino : 03-10-2007 alle ore 23.27.09

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Evidentemente lo strumento per il testo aveva l'opzione di creare un'area selezionabile con la forma del testo scritto, piuttosto che scrivere direttamente i caratteri.
    Quest'area è stata poi riempita con un effetto sfumatura invece di un colore pieno.
    Il livello contenente il testo è stato duplicato per creare nuove righe e ad ogni nuovo livello è stata applicata una opacità man mano inferiore.

    Altrimenti hanno scritto il testo con le opzioni che ho detto prima ma hanno scritto fin da subito tutte le righe che servivano e poi le hanno riempite con l'effetto sfumatura.

    Prova... o se non hai capito, provo a spiegarti meglio.

    P.S. La sfumatura deve essere regolata dal grigio al trasparente.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 03-10-2007 alle ore 23.42.50
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ce l'ho fatta...ho ottenuto un ottimo risultato... è l'intestazione del mio space http://gekino86.spaces.live.com/

    Grazie lo stesso...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •