Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Rendere trasparente lo sfondo [era: Immagine]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rendere trasparente lo sfondo [era: Immagine]

    Buongiorno.
    Chiedo scusa se la sezione non è giusta...
    Cmq avrei un problema di questo tipo: ho un immagine madchemist.altervista.org/casa.bmp e vorrei far diventare lo sfondo della casetta trasparente ...Come posso farlo, tenendo presente che non ho photoshop?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) Scarichi e installi Gimp ( http://gimp-win.sourceforge.net/ )
    2) Con lo strumento di selezione per colore selezioni tutto lo sfondo
    3) alfa a selezione. (non ricordo in quale menu sia)

    Poi devi salvare in un formato che supporti la trasparenza, come ad es il .png

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io sinceramente consiglio più gif per la trasparenza

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da netSkin
    io sinceramente consiglio più gif per la trasparenza
    per quale motivo?
    Sia il PNG che il GIF supportano la trasparenza, ma il PNG utilizza un algoritmo di compressione migliore (Zlib) che permette di ottenere immagini più leggere.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io invece uso paint.net, che è molto buono lo stesso (però richiede framework installato), se vuoi provare anche questo programma io mi ci trovo benissimo! ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie a tutti...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    per quale motivo?
    Sia il PNG che il GIF supportano la trasparenza, ma il PNG utilizza un algoritmo di compressione migliore (Zlib) che permette di ottenere immagini più leggere.
    si, ma tempo fa ebbi un post di *nonick* che diceva che il png era trasparente non per tutti i browser...mai testato! ciaooo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NetSkin Visualizza messaggio
    si, ma tempo fa ebbi un post di *nonick* che diceva che il png era trasparente non per tutti i browser...mai testato! ciaooo
    non capisco questo *nonick*
    comunque la trasparenza in un immagine .png non era supportata fino ad Internet Explorer 6, ora con l' uscita del 7 è stata aggiunta la compatibilità ma contanto l' ancora scarsa diffusione del browser è conisgliabile utilizzare le .gif anche se effettivamete credo siano meglio le .png

    cià!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •