Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Gimp+bordo scritta

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gimp+bordo scritta

    Ciao a tutti, dato che non ho usato spesso Gimp prima d'ora mi trovo di fronte a un problema, come faccio a mettere il bordo a una scritta?ho visto che c'è l' opzione "bordo" ma mette un bordo a tutta l' immagine non solo alla scritta... come posso fare?

  2. #2
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Ciao a tutti, dato che non ho usato spesso Gimp prima d'ora mi trovo di fronte a un problema, come faccio a mettere il bordo a una scritta?ho visto che c'è l' opzione "bordo" ma mette un bordo a tutta l' immagine non solo alla scritta... come posso fare?
    1) Ci disegni il bordo attorno al testo (oppure fai una selezione regione rettangolare R e la trasformi in bordo con uno script-fu)
    2) Fai il bordo dell'immagine con uno script-fu, metti il testo all'interno, selezioni tutta l'immagine, copia-incolla la selezione sull'immagine nuova

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    forse non hai capito cosa voglio dire, intendo per esempio come nella mia userbar dove ho scritto AMEHOMEPAGE solo che lì era un font fatto così, io invece voglio farlo su un font diverso...

  4. #4
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    forse non hai capito cosa voglio dire, intendo per esempio come nella mia userbar dove ho scritto AMEHOMEPAGE solo che lì era un font fatto così, io invece voglio farlo su un font diverso...
    Premesso che con BORDO A UNA SCRITTA non spieghi bene cosa intendi.
    http://library.n0i.net/linux-unix/ap...h14/14-01.html
    http://www.pixel2life.com/tutorials/Gimp/Text_Effects/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In effetti non mi sono spiegato bene, quello che intendo, è siccome metto una scritta chiara su uno sfondo chiaro, che vorrei che ogni lettera abbia un contorno in modo che la scritta sia leggibile!

  6. #6
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    In effetti non mi sono spiegato bene, quello che intendo, è siccome metto una scritta chiara su uno sfondo chiaro, che vorrei che ogni lettera abbia un contorno in modo che la scritta sia leggibile!
    I tutorial che ti ho consigliato, ti hanno portato alla realizzazione del tuo scopo?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    no, ma ho risolto il problema applicando un rilievo piuttosto marcato, che sta anche meglio esteticamente di come avevo in mente all' inizio..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •