Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Scrivere su ogni immagine

  1. #1
    L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    ...nel 'Paese dei Balocchi'...
    Messaggi
    151

    Predefinito Scrivere su ogni immagine

    Ciao a tutti!

    Vorrei fare una domanda!
    Io ho necessità di inserire una frase (sempre la stessa) in ciascuna delle immagini che andranno a comporre una gallery!

    In parole povere ho molte fotografie e vorrei che in ogni foto comparisse la scritta "www.miodominio.com", in modo da "marchiare" ogni immagine col mio indirizzo! Il top sarebbe poterci inserire un logo (immagine del logo su foto)!

    E' possibile farlo automaticamente senza dover aprire decine e decine di immagini?
    Che programma mi serve?

    Grazie a tutti!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    http://www.selonen.org/arto/netbsd/watermarks.html

    Io a partire da lì proverei a fare uno scrippettino...

  3. #3
    L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    ...nel 'Paese dei Balocchi'...
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Dimenticavo di dire che non posso usare ImageMagik e le librerie di php!
    Devo necessariamente lavorare con le immagini...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    imagemagick si può usare anche senza php, è una libreria che lavora su immagini e può essere richiamata da quasi ogni linguaggio. Inoltre, installandola si hanno già diversi programmini (tra cui quelli nel link) che possono essere lanciati da un semplice script bash o .bat (se usi windows)

  5. #5
    L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    ...nel 'Paese dei Balocchi'...
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Sono hostato su Aruba.it e non posso usare quel programma (mi pare)!

    :(

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Da quello che ho capito io, Onip ti ha suggerito di fare tutto sul tuo computer.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Esattamente quello che dice funcool. Se vuoi fare la cosa ogni volta che il tuo sito serve un'immagine l'unica (che conosco) è proprio usare le gd con php.
    Googlando appena ho scoperto che, solo se hai un dominio linux, le gd sono disponibili, mentre in quello windows no. Magari puoi prendere in considerazione l'idea di cambiare...

  8. #8
    L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    ...nel 'Paese dei Balocchi'...
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Ciao!

    No, devo restare su windows!
    Mi spieghi un po' come devo fare per scaricare il programma e fare quello che mi serve?
    Scusa il disturbo!!! :)

    Grazie!



    EDIT

    Oppure... potrei usare flash?
    Tipo mettere le foto in una cartella e fare un file che prenda la foto e la visualizzi con una scritta sopra (ovviamente l'utente apre il file di flash e non l'immagine, altrimenti casca il palco!)

    E' fattibile? Come devo fare? E' difficile?
    Ultima modifica di lobster : 25-04-2007 alle ore 13.56.32

  9. #9
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da lobster
    Ciao a tutti!

    Vorrei fare una domanda!
    Io ho necessità di inserire una frase (sempre la stessa) in ciascuna delle immagini che andranno a comporre una gallery!

    In parole povere ho molte fotografie e vorrei che in ogni foto comparisse la scritta "www.miodominio.com", in modo da "marchiare" ogni immagine col mio indirizzo! Il top sarebbe poterci inserire un logo (immagine del logo su foto)!

    E' possibile farlo automaticamente senza dover aprire decine e decine di immagini?
    Che programma mi serve?

    Grazie a tutti!!!
    Lo puoi ottenere con 3 0 4 clik con adobe Image Ready.....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lobster
    Mi spieghi un po' come devo fare per scaricare il programma e fare quello che mi serve?
    Per scaricare imagemagick basta che prendi i binari di windows da qui. Poi dopo si tratta di creare uno script che, ad esempio, prenda i nomi di tutti i file presenti in una dir e li sottoponga alle operazioni che sono descritte nel link di sopra.
    Se non fosse per windows (del quale conosco proprio poco) e se non avessi 2 esami questa settimana ti aiuterei volentieri a farlo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •