Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Template e copyright

  1. #1
    Guest

    Question Template e copyright

    Ciao sto costruendo un sito di grafica gratuita per splinder e mi è venuto un dubbio.
    La grafica del mio sito (ancora offline) è basata su uno schermo di pc: i bordi del blogger sono i bordi di uno schermo, il footer la parte del tasto di spegnimento.
    Avevo pensato di utilizzare come sidebar e come blockquote una "simil-casella di windows xp" o simile, con il titolo in alto e i pulsanti (non funzionanti naturalmente ) di chiusura etc.
    Secondo voi anche la grafica stile xp è protetta da copyright? Devo fare una grafica simile ma inventata da me?
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    secondo me, visto che si parla di una multinazionale, è probabile che ogni cosa sia sotto copiright. ma magari si può utilizzare, come non lo so.
    http://www.xpthemes.com/ Qui dovrebbe esserci qualcosa di simile a quello che vuoi fare tu, se quelli ce l'hanno è probabile che anche tu possa. Cmq, IMO, l'idea di un tema a finestre è bella, ma avere un "tema delle finestre" caratteristico per il tuo sito è un'idea ancora migliore. Se lo fai à-la windows sareste in 3 ad averlo: tu xpthemes e windows. Meglio qualcosa di originale, IMO

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie! Penso che mi cimenterò nell'inventarmi qualcosa di nuovo.. se no che sito di grafica sarebbe

  4. #4
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Ho visto un'intero forum con la grafica identica a quella aqua del mac... approvato dalla apple... Secondo me, alla microsoft non gliene importa nulla, se tu copi la grafica di xp, magari gli fai solo pubblicità. Ora bill gates ha grane molto più grosse...
    Saturnix

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si, ma ho già avuto delle ideuzze niente male.. ci andrà solo un po' di tempo, solo per le solite grane... richieste agli autori, modifiche, scripting etc... Ma mi sa che verrà niente male..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •