Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: gif con fireworks

  1. #1
    Guest

    Predefinito gif con fireworks

    salve uso fireworks x fare le gif ma anche se metto il massimo dei colori quando la esporto come gif animata ho notato che alcuni colori si perdono...specialm se son foto...c'è un modo x far si che ci siano tutti i colori??anche se diventa + pesante...

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il numero massimo di colori per una GIF, se non sbaglio, è 255, quindi per le foto ti conviene utilizzare il formato JPEG o PNG.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si ma nn ci son solo foto...ci son anche colori che on graduati...nn c'è altra maniera?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se il numero massimo è quello non credo si possa far qualcosa se non passare a un altro formato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si ho controllato è il massimo...bella fregatura

  6. #6
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Hai provato con Flash ? A mio giudizio è meglio salvarlo in formato .swf dato che la stessa macromedia dichiara che i lettori flash sono superiori a quicktime e media player (personalmente non ci credo, però tutti i visitatori del mio sito ne hanno uno)..
    Buona fortuna...
    Saturnix

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    Hai provato con Flash ? A mio giudizio è meglio salvarlo in formato .swf dato che la stessa macromedia dichiara che i lettori flash sono superiori a quicktime e media player (personalmente non ci credo, però tutti i visitatori del mio sito ne hanno uno)..
    Buona fortuna...
    Cosa c'entra con le immagini GIF? Vediamo di non scrivere messaggi solo per scrivere.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    C'entra eccome, infatti le gif sono animate, ma quale altro formato ci consente di creare immagini animate, nessuno (correggimi se sbaglio). L'swf quindi rimane l'alternativa migliore alle GIF che non supportano tutti colori...
    Saturnix

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •