Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Estrapolare volto da una foto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Estrapolare volto da una foto

    Ciao a tutti
    è un bel po' che uso Photoshop, malgrado questo ancora non sono riuscito a trovare un buon metodo per prendere da una foto il volto o l'intero corpo di una persona... Il problema che mi si presenta maggiormente sono i capelli e la regolarità nei contorni... Qualcuno sà darmi qualche dritta a proposito? Grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Potresti provare col timbro clone, ma ho paura che venga impreciso.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Di preciso che funzione ha il timbro clone? Grazie in anticipo
    Io fino a poco fa usavo la gomma per eliminare lo sfondo che non mi serviva, ma capirai bene che quando vai ad estrapolare il volto rischi notevoli imperfezioni, senza parlare per quel che concerne i capelli... un disastro

    EDIT: Ho provato il timbro clone, ma non riesoc a farci granchè ... Il problema principale è quello di lavorare con due file distinti, uno vuoto ed uno con la foto sorgente
    Ultima modifica di mksoftware : 26-03-2006 alle ore 14.24.52

  4. #4
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    è quello il bello! col timbro clone puoi disegnare su un altro file ciò che ti serve
    Ultima modifica di silverseraph : 26-03-2006 alle ore 16.56.19

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    potresti provare ad usare il filtro estrai (Menu' Filtro->Estrai), oppure con lo strumento Lazo magnetico... fai delle prove e vedi tu con quale metodo ti trovi meglio!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Secondo me lo strumento migliore per queste operazioni è il lazo.
    Ma devi avere taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza e la mano ferma :-D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Secondo me lo strumento migliore per queste operazioni è il lazo.
    Ma devi avere taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza e la mano ferma :-D
    quoto

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io di solito uso la penna, poi creo il tracciato e infine faccio una selezione, poi CTRL + I e cancello tutto il resto.
    in giro trovi molti tutorial su come applicare questo metodo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per le soluzioni, me le annoto e più tardi farò delle prove ;)

  10. #10
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    io invece uso il lazo poligonale, traccio il contorno, cancello lo sfondo, e per evitare un pasticcio sfuoco i contorni !
    Saturnix

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sicuramente e' il lazo.. ma quello che ti da il miglior risultato in poco tempo e' il filtro estrai poi una ritoccatina col cerottino.. un po di bagliore esterno per eliminare le scarnature .. e secondo me e' il metodo piu' veloce.. e che da un buon risultato poi certo il lazo sarebbe ottimale ma come ti hanno gia' detto ci vuole molta pazienza.. ;) ciao alibi74!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Nella mia USERBAR "Harry Fan" per la mia faccia ho usato il lazo magnetico... ci ho messo 2 secondi ed è venuto accettabile!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •