Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Gimp] modificare il file psd di un sito web !

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Gimp] modificare il file psd di un sito web !

    Come posso modificare il file psd di un sito web con Gimp (2.2.11 intendo)?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    zero dettagli, zero risposte.

    Cosa intendi per "psd di un sito web" ?
    psd è un formato immagine di lavoro (con informazioni di layer etc.. creato da Adobe per photoshop infatti è l'acronimo per PhotoShop Document)
    cosa c'entra con "di un sito web"..?

  3. #3
    Guest

    Predefinito ti spiego....

    Citazione Originalmente inviato da NoSpam
    zero dettagli, zero risposte.

    Cosa intendi per "psd di un sito web" ?
    psd è un formato immagine di lavoro (con informazioni di layer etc.. creato da Adobe per photoshop infatti è l'acronimo per PhotoShop Document)
    cosa c'entra con "di un sito web"..?
    Mi è capitato in alcuni free web templates che venga anche rilasciato un file psd a sè , la mia domanda è qual'è la procedura per la modifica dei singoli livelli .

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    no non puoi aprirlo con gimp.. o meglio forse lo apre.. ma diverse informazioni verranno perse.. !!

  5. #5
    Guest

    Predefinito Ho capito ...

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    no non puoi aprirlo con gimp.. o meglio forse lo apre.. ma diverse informazioni verranno perse.. !!
    Ho capito : quindi dovrei utilizzare photoshop o forse c'è un'altro programma compatibile ?
    Siccome sono proprio passato da Photoshop a Gimp dal momento che utilizzo anche paint shop pro 9 ( che per ora mi sembra l'unico decente rispetto alla versione X).

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si in effetti e' cosi'.. il file lo apri anche con paint.. ma perdi un po di informazioni.. e su un psd di un template ne perdi moltissimi visto che la mole di informazioni e molto vasta.. e non c'e' alcun programma compatibile.. a meno che non sia un prodotto adobe.. ma neanche tutti.. !! Cmq psp pro.. e' un'ottimo sostituto.. di photoshop.. certo non e' la stessa cosa.. ma e' quello che si avvicina di piu'..

  7. #7
    Guest

    Predefinito Bè cmq so che ...

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    si in effetti e' cosi'.. il file lo apri anche con paint.. ma perdi un po di informazioni.. e su un psd di un template ne perdi moltissimi visto che la mole di informazioni e molto vasta.. e non c'e' alcun programma compatibile.. a meno che non sia un prodotto adobe.. ma neanche tutti.. !! Cmq psp pro.. e' un'ottimo sostituto.. di photoshop.. certo non e' la stessa cosa.. ma e' quello che si avvicina di piu'..
    Bè cmq so che la modifica è anche un pò laboriosa; cmq sia sul sito di gimp si parla chei progettisti dello stesso del programma ha il compito , a partire anche dalle prossime versioni, si sono riproposti una maggiore compatibilità con i files psd ( di preciso mi riferisco alla versione 2.3.8 ancora unstable) e alle future versioni a partire dalla 2.4 !
    Ultima modifica di francorosso : 17-05-2006 alle ore 17.01.45

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •