Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: creare uno sfondo

  1. #1
    Guest

    Predefinito creare uno sfondo

    ciao a tutti
    io volevo disegnare un bello sfondo per il mio desktop
    con degli effetti un po speciale tipo luci,ombre e storie varie tipo gli sfondi ke si usano su linux quelli ke sembrano 3d
    che programma posso usare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cisafcomo
    con degli effetti un po speciale tipo luci,ombre e storie varie tipo gli sfondi ke si usano su linux quelli ke sembrano 3d
    Beh che si usino su linux non ti vieta nessuno di usarli anche su winzozz

    cmq ho trovato:
    http://www.tuttogratis.it/software_g...esktop_3d.html
    e quest'altro:
    http://www.tuttogratis.it/software_g...ica_in_3d.html

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    boh non m sembrano proprio quello ke cercavo io soprattutto il primo link

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma io non ho detto che sono quello che cerchi :) ho messo programmi sfondi 3d su google e ho trovato queilli XD

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ecco in realtà volevo fare una cosa del genere

    http://cisafcomo.altervista.org/pppjudo.gif

    ma volevo dargli un po di vità con luci e ombre
    quel coso nero dovrebbe essere un pinguino :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ecco come dire... è un pò piatto

    Una cosa tipo questa:


    ?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Ecco come dire... è un pò piatto

    Una cosa tipo questa:


    ?
    eh gia l'avevo notato pure io
    dai vabbè mi sa ke una cosa impossibile fare una cosa decente

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    L'immagine che ha postato metaphor è sicuramente stata elaborata con un programma di grafica (molto probabilmente Adobe photoshop...riconosco le tipologie di fx).
    Comunque se hai un programma di grafica (tipo photoshop...o altri) te lo puoi creare....bisogna lavorarci un pochino ma ci si riesce!!!

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    bello si infatti mi sono procurato photoshop ma ora devo imparare ad usarlo


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cisafcomo
    bello si infatti mi sono procurato photoshop ma ora devo imparare ad usarlo

    Buon lavoro.....e tanta buona pazienza sono le parole vincenti....è un programma veramente professionale quindi ti ci vorrà un po' per imparare ad usarlo comunque con quello vedrai che riuscirai a fare le immagini con tutti gli effetti che vuoi come le immagini allo specchio o gli effetti tondo viola come questa pagina dove le foto sono state tutte elaborate con PhotoShop 7.0

    http://gloriabonaveri.altervista.org/fotoartgallery.htm

    Ciaoooo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Buon lavoro.....e tanta buona pazienza sono le parole vincenti....è un programma veramente professionale quindi ti ci vorrà un po' per imparare ad usarlo comunque con quello vedrai che riuscirai a fare le immagini con tutti gli effetti che vuoi come le immagini allo specchio o gli effetti tondo viola come questa pagina dove le foto sono state tutte elaborate con PhotoShop 7.0

    http://gloriabonaveri.altervista.org/fotoartgallery.htm

    Ciaoooo
    beh ma quei effetti gia ieri sera li ho provati non ci vuole molto a farli (io uso il 9 di photoshop non so se è lo stesso) la cosa difficile è creare un'immagine da zero ke ppoi fotoshop lavora con i layer e mi tiro un po scemo però magari qualcuno mi da una mano

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io sono disposto a darti una mano

    Come prima cosa ti consiglio di realizzare un disegno a mano libera per poi scannerizzarlo e importarlo in photoshop. In modo da poterci lavorare sopra con latri livelli avendo sempre la base disponibile. Per gli effetti tridimensionali è tutta una questione di colore. Ti consiglio di apririti un immagine simile a ciò che vuoi ottenere e "copiarne" i colori tramite lo strumento contagocce. TI sconsiglio di usare filtri o effetti o distorsioni date da photoshop, a mio avviso quelle implementazioni sono solo dei giochettini inutili creati solo per attirare un pò la gente e fartici rimanere a provarli tutti, ma di scarsissima utilità apparte alcuni. Fai molta pratica, quello è il metodo migliore. Per il resto, sono disponibile a rispondere alle tue domande. A presto

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sorik
    Io sono disposto a darti una mano

    Come prima cosa ti consiglio di realizzare un disegno a mano libera per poi scannerizzarlo e importarlo in photoshop. In modo da poterci lavorare sopra con latri livelli avendo sempre la base disponibile. Per gli effetti tridimensionali è tutta una questione di colore. Ti consiglio di apririti un immagine simile a ciò che vuoi ottenere e "copiarne" i colori tramite lo strumento contagocce. TI sconsiglio di usare filtri o effetti o distorsioni date da photoshop, a mio avviso quelle implementazioni sono solo dei giochettini inutili creati solo per attirare un pò la gente e fartici rimanere a provarli tutti, ma di scarsissima utilità apparte alcuni. Fai molta pratica, quello è il metodo migliore. Per il resto, sono disponibile a rispondere alle tue domande. A presto
    in effetti ora ho assoldato una mia amica di modo da farmi fare il disegno a mano libera perkè io non so disegnare bene... poi lo scannerizzo e vedo se riesco, ma purtroppo ultimamente non ho molto tempo ho iniziato a lavorare in un nuovo posto di lavoro allora... sono parecchio occupato cmq magari ci riuscirò un giorno visto ke l'idea dello sfondo ce l'ho gia

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •