Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Sfondo con Photoshop

  1. #1
    Guest

    Question Sfondo con Photoshop

    Ho creato un testo con sfondo trasparente (rasterizzato e modificato con sfumatura), 1° livello - poi un altro testo sempre con sfondo trasparente e stessa modifica (rasterizzato e trascinato sopra il testo sfocato). A questo punto ho unito i livelli per salvare il tutto..... Ed ecco il problema lo sfondo trasparente non viene mantenuto ma diventa bianco. La mia intenzione è quella di salvare solo la scritta creata, con sfondo trasparente, per poterla caricare su qualsiasi tipo di immagine senza che appaia quel maledetto quadretto colorato di sfondo. Qualcuno mi spiega dove sbaglio. Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se lo salvi come GIF non saprei aiutarti, se lo salvi come PNG con Internet Explorer non funzionano le trasparenze (devi usare un metodo di una discussione recentissima), se le salvi con altre estensioni non funziona perché non gestiscono le trasparenze.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Basta che tu, prima di unire tutti i livelli, cancelli quello chiamato "background" in inglese oppure "sfondo" in italiano.
    Poi vedrai che unendo tutti i livelli, la trasparenza ti rimarrà.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ne ho provate di tutti i colori, ok appena posso proverò anche questo tentativo (anche se mi sembra fin troppo semplice...?!?) poi farò sapere...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Basta che tu, prima di unire tutti i livelli, cancelli quello chiamato "background" in inglese oppure "sfondo" in italiano.
    Poi vedrai che unendo tutti i livelli, la trasparenza ti rimarrà.
    Ho fatto un tentativo ma niente, unendo i livelli dopo aver tolto il livello di sfondo, lo stesso torna bianco, ho provato a non unire i livelli ed a salvare come GIF ma l'effetto desiderato non viene e salvando come Jpg di nuovo torna lo sfondo bianco.... credo che quanto voluto non sia possibile

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Allora... il sistema che ti ho indicato io, serve per mantenere la trasparenza se continui a salvare l'immagine in formato PSD.
    Se vuoi salvarlo in altri formati, puoi usare il GIF o meglio ancora il PNG.
    Devi andare su file e cliccare su "save for web" o "salva per web" (o qualcosa di simile!), nella parte destra della nuova finestra che ti si aprirà puoi scegliere fra tante impostazioni di salvataggio quali il numero dei colori e la trasparenza che dovrai impostare cliccando su "trasparency" o "trasparenza" e poi salvare l'immagine.
    Ricorda che il miglior lavoro si ottiene usando il formato PNG e impostando la versione "più completa" (non il famoso PNG-8 per intenderci).

    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Unendo i livelli, e salvando in qualsiasi formato gif, jpg, png, opzione trasparenza, elimina sfondo ecc.ecc. provando tutte le combinazione possibili, il risultato non cambia.... lo sfondo diventa bianco e non trasparente
    Le cose a questo punto sono 2:
    a) Ho sono imbranato (probabile)
    b) Ho quello che voglio fare non è possibile (meno probabile)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a fare come indicato da SolitaryExplorer??
    Perchè anche io utilizzo Photoshop e seguendo le indicazioni che ti ha dato SolitaryExplorer deve funzionare per forza!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Cerca semplicemente di usare "salva per web" senza unire i livelli. Lasciali separati. Il fatto dello sfondo è probabile che sia dovuto al fatto che i due livelli, avendo caratteristiche diverse come filtraggio, unendosi se ne annulli una, normalmente quella del livello superiore. Ripeto, lascia i livelli separati e salva, ci pensa photoshop a fartela in PNG unendo da solo i livelli e mantenendo i settaggi senza che questi intereferiscano fra loro.
    Se poi nemmeno così funziona, puoi passarmi il file e te lo salvo io.
    A presto

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie ragazzi siete molto gentili, ma non sono uno che si arrende facilmente... mi dedicherò ancora a nuovi tentativi appena avrò un po' di tempo libero, resta sottointeso che se raggiungerò il risultato posterò le modalità usate .

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Prova a fare come dice Sorik... Se i livelli sono tanti prima unisci il tutto, poi copia in un nuovo file con sfondo trasparente e con la bacchetta magica cancella la parte bianca dietro; così l'immagine peserà meno! ;)
    ciao ciao

    ps. Puoi salvare per web anche in formato gif

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •