Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Un pixel di differenza

  1. #1
    Guest

    Predefinito Un pixel di differenza

    Ciao,

    ho realizzato per il mio sito una piccola animazione in flash, qua' in alto a sinistra, soltanto flash mi slitta in basso di 1 pixel il background tanto da sfasare l'intera tabella. Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Intanto cerca di fare in modo che l'animazione della scritta SoftBits non esca dal riquadro.....cioè diminuisci la grandezza.
    Per quello che riguarda i pixel devi fare in modo che la tabella e il flash abbiano lo stesso identico set di colore.

    Ciao

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ma che c'entra glo..?
    ma perché te n'esci sempre così alla rinfusa.. se uno ha qualcosa di attinente e preciso da dire la dice, altrimenti evitare.


    SoftBits:
    ti dico subito che è una cosa capitata anche a me, tra l'altro in una situazione lavorativa.
    Stavamo costruendo il template base di un sito dinamico (anche importante) e i grafici ci hanno passato un Flash (quindi non fatto da noi) da inserire come banner in alto a destra (tu, l'hai a sinistra poco cambia) la situazione è molto simile:
    soprattutto perché anche nel nostro caso c'era una continuità di sfondo.

    Dopo le prime perplessità andando a vedere si nota che è quel deficiente di Flash che RIPETE la prima riga di pixel in alto, basta che zoommi una cattura schermo e vedrai che le prime due righe di pixel del flash -e bada bene NON la img di sfondo- sono ripetuti e identici, senza alcun senso, basta che noti il culmine del blogo blu, là si nota parecchio (bug di ricalcolo nel resize penso, non ci hanno fatto caso, oppure semplicemente dipende dall'altezza in pixel come numero PARI, prova a mettere 89 invece di 90.. altrimenti niente è un bug).

    Edit:
    Dimenticavo, non ho mai smanettato con flash e non lo farò MAI, comunque penso si possa impostare lo sfondo dell'animazione a trasparente, mostrando dunque lo sfondo della tua immagine di background e non una sua (visto che la sfasa).
    Ultima modifica di heracleum : 04-02-2006 alle ore 13.35.54
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Edit:
    Dimenticavo, non ho mai smanettato con flash e non lo farò MAI, comunque penso si possa impostare lo sfondo dell'animazione a trasparente, mostrando dunque lo sfondo della tua immagine di background e non una sua (visto che la sfasa).
    Infatti!! Vedi a tale proposito questo questo topic
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=48733

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cmq ho provato a togliere 1 pixel invece di indicare 90 ho messo 89. Funge alla grande. Spero anche su i vs browser. Thanks

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si funziona!!

    Però dal punto di vista grafico sarebbe secondo me più utile una trasparenza...perchè ancora si intravede anche se minimamente l'effetto scalino.

    Ciao

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sì infatti,
    il fatto che ora ha una altezza dispari aiuta molto (vedo) a rimuovere quell'effetto che ti dicevo, della prima riga di pixel doppia, infatti ora non si ripete.

    Ma comunque è disallienato con lo sfondo.
    Prova a mettere valign=top al TD che contiene il flash, magari nella centratura verticale i browser decidono di spostarlo 1 pixel più in basso (sia IE che mozilla, mostrano ancora il disallineamento di sfondo).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •