Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [DESIGN] - Come trasformare una jpg in gif? [mod]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [DESIGN] - Come trasformare una jpg in gif? [mod]

    CIao a tutti,
    scusate la domanda da principiante vero: Come posso trasformare le immagini che ilpc mi permette di salvare solo in jpg in formato gif?
    Ammesso che sia possibile, grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Con un qualsiasi programma di ritocco fotografico, apri l'immagine e poi la salvi come GIF. Ovviamente ci perdi perchè la gif regge un massimo di 256 colori, anche se adattabili. Mi raccomando questi titoli, non fatemi diventare cattivello :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ad esempio con Paint che windows ci mette a disposizione si puo fare questa modifica?
    Al limite io avrei Paint shop Pro, cosa si puo fare.
    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io uso un programma gratuito, in italiano ed estremamente semplice: IrfanView.
    Scaricalo dal sito http://www.irfanview.com.

    Una volta avviato il programma, clicca su FILE -> Converti/rinomina in serie.

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Apri il file con paint e poi fai "salva con nome" e modifichi l'estenzione del file dentro "salva con nome"!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Mi ero scordato di spostare. Cmq Paint Shop Pro va benissimo, segui la procedura suggerita da Powser.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Paint, per quanto comodamente già installato su winxp, lo lascerei perdere..
    non hai possibilità di definire DI PRECISO la qualità del risultato, ti converte e basta.. di solito con pessimi risultati.
    Visto che il passo è convertire da JPEG a GIF dove (come detto da twisterdark) devi scegliere un adattamento da true color (milioni di colori) a soltanto 256, il risultato deve essere controllato accuratamente, per vedere quale soluzione di conversione di palette (cioè, i colori disponibili limitati) si adatta ad un risultato decente.
    Se vuoi un software di ritocco immagini che ti permette di far molto, e lo vuoi free, ti consiglio GIMP2 (molto simile a PhotoShop).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •