Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [Photoshop]Uniformare i colori

  1. #1
    Guest

    Thumbs up [Photoshop]Uniformare i colori

    Con Photoshop 8 Cs come si possono uniformare i colori di un immmagine?
    Per esempio se io ritagliassi alcune immagini,le mettessi tutte uno vicino l'altro e alla fine vorrei fare in modo che tutte le immagini diventino blu chiaro con un effetto vetro,come dovrei fare?
    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nn c'è un comando per farlo, devi giorcare sulla tonalità/saturazione...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dandelion
    nn c'è un comando per farlo, devi giorcare sulla tonalità/saturazione...

    un comando vero e proprio no, ma se spieghi meglio e posti le immagini vediamo un po

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ecco un esempio

  5. #5
    L'avatar di graphicpoint
    graphicpoint non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Mhm...prova a dare il colore che tu desideri allo sfondo del documento in questione. Poi ritaglia le immagini e inseriscile in questo documento e impostale tutte su "Luminosità" nella finestrella dei livelli....dovrebbe soddisfarti. Per l'effetto vetro trovi migliaia di tutorial in giro su come realizzarli.

    Ciao

    _____________________________________________
    Supporto grafico per Web Master
    Graphic Point Nel forum sono Qwerty !

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    in realtà da spiegare su due piedi non è semplice.....cmq basta smanettare con i livelli e i metodi di sovrapposizione.......

    se poi ti serve aiuto mandami un pm

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    C'è già stata una discussione a riguardo (parlavamo dell'effetto vetro)...

    Praticamente i ritagli di immagini ponili tutti a saturazione 0, poi crea un livello, superiore a tutti, e (parlo del caso del banner) fai un rettangolo del colore che preferisci. Imposta questo livello della trasparenza che ti serve per rendere sufficientemente nitide le immagini poste ai livelli inferiori...

    That's all!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Però non ho ancora capito come si creano i livelli e a cosa servono,ho cercato su internet ma non ho mia capito bene.
    Ciao

  9. #9
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    volevo sapere se questo metodo era applicabile anche a the gimp, io proprio non ci risco...
    ciao ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    con the gimp no, non si può fare credo....cmq se sei proprio alle prima armi con ps ti consiglio di iniziare con qualche tutorial

  11. #11
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    ma tu usi gimp? sto proprio utilizzando dei tutorial, cmq con the gimp so che si può camniare saturazione ecc... ma non riesco ad avere l'effetto desiderato, se qualcuno che utilizza gimp mi assicurasse che non si può fare allora lascerei perdere quest'effetto
    grazie lo stesso
    ciao ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •