Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Layout con photoshop

  1. #1
    Guest

    Question Layout con photoshop

    Come si crea un layout con photoshop?
    ma sopratutto,come lo si monta in una pagina web???

  2. #2
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    eheh domanda da un milione di dollari :D

    per crearlo ti ci vuole la fantasia.. consiglio di iniziare con combinazioni di forme geometriche semplici e colori... poi passerai a layout + complessi.

    per l'impaginazione devi studiare i punti "caldi" della pagina, ad esempio se c'è un campo di news dovrai tagliarlo in modo che ci si possa scrivere dentro e che si possa allungare. lo fai cn la taglierina di photoshop e salvi per web

    così a dirlo è difficile.. ma prova e mi saprai dire
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ad esempio se c'è un campo di news dovrai tagliarlo in modo che ci si possa scrivere dentro e che si possa allungare
    e come si fa questo passo in modo che possa scrivere dentro all'img e allungarla?come si monta?

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema... da qualche parte deve esserci il thread...
    Comunque siccome la mia versione di photoshop mi creava qualche problema ho risolto senza usare la taglierina: una volta creato il layout dividi l'immagine in tante parti un po' per volta usando la selezione inversa e il copia-incolla... ma credo sia più complicato :) Comunque una volta fatto crei una tabella con il numero di righe e celle apposito e metti le immagini come sfondo. Ciao ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciauz!

    se vi può servire ho scritto sul mio sito un tutorial ke parla di questo.. nel mio caso l'ho applicato ad un semplice box x le news in modo da semplificare le cose ma il principio è lo stesso..

    http://supernovaita.altervista.org/f...topic.php?t=26

    fatemi sapere se ci avete capito qualkosa

    ciauz!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grz suxnovaita!
    il tuo tutorial è ben fatto...

    ora...una domanda...nel caso volessi fare un box con angoli arrotondati,come si fa???
    e ancora:
    se devo fare un layout completo,faccio prima una x una colonne etc e poi le monto (ad es) con DW o devo fare il layout completo in un doc di PS?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie a te!

    dunque..

    per quanto riguarda gli angoli arrotondati il procedimento è lo stesso.. devi solo stare attento a mantenere nella stessa sezione l'angolo arrotondato, come nell'esempio nella figura qua sotto (molto semplificato)

    ho messo solo le guide xkè i numerini delle sezioni coprivano la figura e nn si vedevano gli angoli arrotondati
    http://supernovaita.altervista.org/_...ht/rotondi.gif

    mentre per la seconda domanda io ti suggerisco di creare prima l'intero layout con photoshop e tagliarlo direttamente da li. questo xkè se crei diversi documenti in photoshop ognuno di essi inizierà con un <table>, e quindi poi per metterli tutti assieme nella pagina finale dovresti cambiare molto più a fondo il codice.. poi è una cosa abbastanza personale, a mio parere è molto più comodo fare tutto in un file, poi se ti trovi meglio nell'altro modo no problem

    ciauz!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok grz!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    di nulla! se hai altri dubbi kiedi pure..

    ciauz

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    mhm...faccio lo stesso procedimento x tt il layout ma nn va :-(

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ti viene una pagina bianca o ke altro?

    controlla di aver modificato bene il codice..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •