Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Flash Mx Components

  1. #1
    Guest

    Smile Flash Mx Components

    Ciao!
    Mi volevo avvicinare a Flash MX che già in passato stavo usando .. ma ora volevo farci qualcosa in più.. cmq arrivo al punto..

    Volevo chiedervi se sapete dei siti dove posso scaricare dei Flash Components tipo "Zoom" e altre cose "già pronte" da poter usare nel mio Movie.. soprattutto mi servono Components per fare un sito in flash.

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    www.google.it
    ;)


    Ciaooo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Debug a volte sei proprio divertente.. naturalmente ho cercato su google con queste chiavi "Download Components Flash Mx" e ho trovato solo guide suo Components
    Visto che hai tempo per scrivere www.google.it potevi usarlo per aiutare invece di fare il ganzo

    ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non faccio il ganzo, voglio far capire che se uno ci si mette di buona volontà a volte può arrivare da solo a risolvere quello che chiede.
    Se non ti va di cercare o di cercare bene (leggi fare più ricerche con diverse parole chiavi) allora vuol dire che non ti interessa veramente quello che stai cercando.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Veramente ho cercato anche con altre chiavi di ricerca e non l'ho trovate.
    Ho trovato solo guide Sui Components.
    Con il Php ho Sempre fatto da me. se per una volta chiedo un aiuto a voi dopo tutti quelli che ho dato con piacere..
    potresti anche aiutarmi forse visto che hai più esperianza sai anche come cercare.. se mi dici le chiavi le cerco da solo ma non saprei cosa scrivere visto che le chiavi più ovvie non hanno prodotto i risultati che cercavo

  6. #6
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da webrev
    Ciao!
    Mi volevo avvicinare a Flash MX che già in passato stavo usando .. ma ora volevo farci qualcosa in più.. cmq arrivo al punto..

    Volevo chiedervi se sapete dei siti dove posso scaricare dei Flash Components tipo "Zoom" e altre cose "già pronte" da poter usare nel mio Movie.. soprattutto mi servono Components per fare un sito in flash.

    Grazie per l'aiuto
    Dai unocchiata qui' ciao ciao ^^

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No non hanno niente a che fare con quello che intendevo io..
    I components sono dei File scaricabili e installabili.. come dei Plug-in.

    Grazie comunque

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    http://www.macromedia.com/it/softwar...ds/components/
    http://www.macromedia.com/it/devnet/flash/video.html
    http://www.webmasterpoint.org/script...ni_script.html

    Questi alcuni dei risultati nella prima pagina di google cercando: "download componenti flash mx".
    Ed ho provato soltanto una volta.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Vabbè forse non mi sono spiegato chiaramente all'inizio perchè sono degli effetti che avevo su un cd diversi anni fa..
    Che installati e messi su un clip video ad esempio metteva OnMouseOver uno Zoom dell'oggetto oppure l'effetto calamita o altri di questi effetti.. boh non so come spiegarlo sennò ..
    Grazie lo stesso

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Scusa eh, ma io ho cercato dei componenti in generale, mica quello specifico che cerchi tu!
    Lo ripeto: se a qualcuno interessa veramente una cosa riesce cmq a trovarla.


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Vabbè forse mi ero spiegato male però l'idea dello Zoom c'era :P

    Se qualche esperto di Flash sa qualcosa me lo dica plz

    Grazie lo stesso Debug

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi fare qualcosa con flash tanto per imparare ti consiglio di cominciare per gradi perchè, fare un sito con flash può voler dire molte cose. Io non saprei aiutarti in maniera diretta perchè, a quanto ho capito, tu cerchi degli EFFETTI che possono essere installati come quelli che si trovano di default nel programma, e personalmente ne ho trovati pochi in giro... Comunque prova a vedere tra le estensioni dal sito della macromedia, mi pare ci sia qualcosa. Comunque i COMPONENTI sono un'altra cosa, ovvero sono degli "oggetti" preimpostati che possono essere utlizzti per creare la parte grafica dell'interattività con flash (almeno...).

    Altra cosa, se tu ti perdessi un'attimino con flash vedresti che l'effetto "Zoom" te lo puoi tranquillamente creare senza essere nè un webdesigner professionista nè un fisico. Fossi in te priviligerei qualche bel tutorial piuttosto che buttarmi su qualcosa di prefabbricato. Tra l'altro la gestione degli effetti di default di flash è anche pessima perchè, seppur di semplice comprensione, non danno sempre il migliore dei risultati... talvolta fatti a mano sono molto meglio e danno sicuramente più soddisfazione!

    Comunque sia aggiungo anche che spesso si pensa a flash come al programma che ti permette di ottenere spettacolarità ed interattività con un certa facilità ma non è così; non è così non solo perchè non è facile ma anche perchè infondo flash è "soltanto" un mezzo per creare un contenuto, in questo caso una pagina web; ma interattività e spettacolarità dipendono da altro (oltre all'actionscript chiaro!) come interazione con php, immagini create con programmi di grafica, animazioni frame by frame fatte con rpgrammi che mischiano 3D e movimenti... Insomma, a volte si trovano file swf in cui di roba fatta con flash c'è per l'appunto l'actionscript del preloader...

    Ciao e buona ricerca.
    Ultima modifica di uracile : 15-11-2005 alle ore 00.56.07

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    guarda questo sito e' molto interessante "ENRICO" scrive e realizza tutorial per risorse flash.............. http://www.enricolai.com Buon Divertimento

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •