Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: [Photoshop]Come si possono realizzare questi effetti?

  1. #1
    Guest

    Cool [Photoshop]Come si possono realizzare questi effetti?

    Ciao,
    vorrei sapere come è possibile fare gli effetti che sono presenti in queste due immagini:
    1
    2
    Nel primo vorrei sapere come si crea quell'effetto sporco,con sfumatura di colori.
    Nel secondo vorrei sapere come si crea quell'effetto sul logo del sito,cioè quell'effetto vetro,ed infine quell'effetto metallizzato nella cornice.
    Ciao

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per la seconda immagine puoi usare per la cornice lo strumento sfumatura usando il colore che vuoi; per dare quell'impressione del vetro puoi provare a usare un effetto plastica e ad opacizzare poi il livello... altrimenti esiste proprio un effetto vetro con dei colori già preimpostati... non so se mi sono spiegata e se ti può essere utile... :)
    ciao ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per i bordi sfumati ho capito,ma per l'effetto vetro o plastica non ho capito dove si trovano.
    Ciao

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    L'effetto vetro è semplice, se ci fai caso è soltanto un rettangolo (successivamente coperto dallo scheletro metallico)con colore sfumato in verticale oppure con un effetto luce dall'alto verso il centro ;)
    Infatti è molto squadrato l'effetto vetro che ci hai mostrato, non è dei migliori...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    nel primo l'effetto rovinato è dato da pennelli ;)

  6. #6
    L'avatar di graphicpoint
    graphicpoint non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Il primo effetto "sporco" si ottiene usando dei pennelli grunge...ne trovi a migliaia sulla rete..

    Ciao

    _____________________________________________
    Supporto grafico per Web Master
    Graphic Point Nel forum sono Qwerty !

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Dipende dalla versione di photoshop usi... io per esempio ho delle "linguette" in cima al programma (procedure, filtri, effetti etc...) e clikkando su stili livello e cercando troverai sia l'effetto vetro che plastica. Altrimenti prova a cercare dal menù... intanto guardo se posso aiutarti per gli altri effetti... :)
    ciao ciao

  8. #8
    Guest

    Question

    Allora:
    -Questa è la versione di Photoshop che ho,ovvero è la versione Trial di Photoshop CS Versione 8.0.
    Ho cercato ma non ho trovato nessun effetto vetro o plastica.
    -Con pennello Grunge cosa intendi?Bisogna scaricare un programma?
    -TwisterDark mi spieghi meglio,che non ho capito molto bene.
    Ciao
    Ultima modifica di PSW : 29-10-2005 alle ore 16.26.43

  9. #9
    L'avatar di graphicpoint
    graphicpoint non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    I pennelli sono dei Plug-ins di Photoshop. Certi sono predefiniti altri li scarichi dalla rete. Se fai una ricerca ne troverai molti....basta salvarli e metterli nella cartella brushes di Photoshop..

    Ciao

    _____________________________________________
    Supporto grafico per Web Master
    Graphic Point Nel forum sono Qwerty !

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Anche l'effetto vetro si trova sulla rete?
    Se si lo trovo su google o su un P2P?
    Ciao

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Allora... come temevo non è la mia versione... se scopro dove stanno gli effetti te lo dico... Una domanda: se clikki nelle freccette delle finestre a destra, trovi qualche altro effetto?!
    ciao ciao :)

  12. #12
    Guest

    Cool

    Quando clicco sulla freccetta esce
    Sono altri effetti.
    Ciao

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Prova a guardare se trovi qualcosa sotto gli effetti; probabilmente anche se non c'è lo stesso effetto ce ne sarà uno simile, anche se è una versione trial... ora come ora non saprei cosa dirti... è una versione completamente diversa dalla mia... :§
    ciao ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ok.
    Ho trovato alcuni plug-in in internet.
    Poi vi farò sapere.
    Ciao

  15. #15
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Intendo dire che, oltre ad utilizzare plug in pronti il tutto si può fare con un po' di occhio e la semplice "sovrapposizione di colori" (quella impostazione di livello che ti permete di sfumare i colori in riempimento) ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Nella versione che ho io come si possono creare colori sfumati?
    C'è l'ho da poco e non ho ancora imparato bene come usarlo.
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •