Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Rettangolo coi bordi arrotondati...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rettangolo coi bordi arrotondati...

    Salve... qualcuno sa spiegarmi come faccio con Photoshop a creare un rettangolo con gli angoli smussati che sia bianco ma con il bordo di questo colore: #e6e6e6 ?

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Per creare un rettangolo con gli angoli smussati apri la "selezione strumento rettangolare" e ti crei il rettangolo della misura che desideri, poi, una volta che lo hai creato, vai su "selezione" / "modifica" / "arrotonda" ... ti si apre una mascherina dove puoi scegliere il raggio di arrotondamento degli angoli; scrivi i gradi e hai il rettangolo con gli angoli smussati che andrai a riempire con il colore che vuoi.
    Per farlo con i bordi colorati ... uhmmm ... io PS non lo so usare bene e forse c'è anche qualche opzione che ti crea i bordi, ma non la conosco, però io mi comporterei in questo modo :
    1°) Creo un rettangolo della misura esterna desiderata

    2°) Creo lo "smusso" e riempio il rettangolo con il colore del bordo, nel tuo caso sarà "e6e6e6"

    3°) All'interno di quel rettangolo mi creo un altro rettangolo più piccolo (che andrò a riempire con sfondo bianco) in modo che rimangano visibili solo i contorni del primo rettangolo ...

    Ecco che hai il bordo
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Per creare un rettangolo con gli angoli smussati apri la "selezione strumento rettangolare" e ti crei il rettangolo della misura che desideri, poi, una volta che lo hai creato, vai su "selezione" / "modifica" / "arrotonda" ... ti si apre una mascherina dove puoi scegliere il raggio di arrotondamento degli angoli; scrivi i gradi e hai il rettangolo con gli angoli smussati che andrai a riempire con il colore che vuoi.
    Per farlo con i bordi colorati ... uhmmm ... io PS non lo so usare bene e forse c'è anche qualche opzione che ti crea i bordi, ma non la conosco, però io mi comporterei in questo modo :
    1°) Creo un rettangolo della misura esterna desiderata

    2°) Creo lo "smusso" e riempio il rettangolo con il colore del bordo, nel tuo caso sarà "e6e6e6"

    3°) All'interno di quel rettangolo mi creo un altro rettangolo più piccolo (che andrò a riempire con sfondo bianco) in modo che rimangano visibili solo i contorni del primo rettangolo ...

    Ecco che hai il bordo
    avevo pensato anche io a questo sistema... ma mi sembra un pò macchinoso... ad ogni modo se non avrò alternative utilizzerò questo!

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Ok, dopo aver cercato un pò ho trovato una soluzione, con phtoshop 7, esiste un comando che ti fa già i rettangoli con gli angoli smussati, fai il tuo bel rettangolo bianco, poi vai sul layer, clicchi col destro e fai blending options (nella versione inglese) poi vai su stroche, scegli il colore che ti serve e gli fai il contorno della grandezza che desideri!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •