Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Flash MX] 2 problemi con Flash ed Actionscript

  1. #1
    Guest

    Unhappy 2 problemi con Flash ed Actionscript

    1°- come posso controllare la timeline di un filmato attravero i pulsanti di un altro? Non si tratta di un loadMovie, ma di 2 filmati semplicemente inseriti nella stessa pagina, ma separati. Bastano gli AS o ci vuole altro?

    2°- non so perchè, ma non riesco a far "funzionare" gli shared object nei 2 filmati di questa pagina:
    http://jack85.altervista.org/try.html
    Il codice è identico a quello che ho usato per il sito "presente", jack85.altervista.org , eppure qui non funziona. Forse è perchè sono realizzati con Flash8 invece che con 2004MX Professional come quelli che ho ora nel sito vero? Oppure c'è un errore nel codice? Eccolo qua:

    jack85 = SharedObject.getLocal("jcookie", "/New Graphic/");

    if (jack85.data.nome == "blue"){
    goToAndStop(16);
    }
    else if (jack85.data.nome == "white"){
    goToAndStop(31);
    }
    else if (jack85.data.nome == "black"){
    goToAndStop(46);
    }
    else{
    goToAndStop(2);
    }


    Ripeto, questo identico codice con i filmati "vecchi" funziona, con quelli "test" del link sopracitato invece no.

    Spero riusciate ad aiutarmi in entrambi i casi, grazie in anticipo!

    EDIT: errore mio! Ero un pò stanco ieri sera (vista l'ora...) e ho sbagliato cartella. Se la potete spostare invece di cancellarla ve ne sarei grato.
    Ultima modifica di jack85 : 12-10-2005 alle ore 09.17.05

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sposto in pixel-cafè ;-)

    Cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per gli SharedObj non saprei aiutarti, mai usati (ed è molto che non uso Flash).
    Per la prima domanda, puoi controllare un clip facendo riferimento a questo con comandi del tipo:

    _root.clip.play()


    Ciaooooo!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma con il comando_root. non si fa riferimento al Livello 0 del filmato stesso che lo invoca? I 2 filmati che voglio interagiscano non sono uno interno all'altro, sono nella stessa pagina, ma sono2 filmati diversi, separati, bar.swf e manu.swf per dire. Dico così,eprchèho provato così, ma non funzia... (naturalmente inserendo i nomi e comandi che volevo realizzare).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    AH! e dillo prima che sono due swf distinti! :D

    http://www.risorseflash.it/tutorial/...d=124&pagina=0


    Ciaooo!!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    :D Grazie DeBug, ma guarda che nel primo mex era scritto:

    "Non si tratta di un loadMovie, ma di 2 filmati semplicemente inseriti nella stessa pagina, ma separati."

    Cmnq grazie mille per il tutorial! ;) Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •