Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [photoshop]Linee curve...

  1. #1
    Guest

    Predefinito [photoshop]Linee curve...

    Ciao a tutti
    stavo cercando di preparare un logo per il mio sito quando mi sono imbattuto in un bel problema: intorno ad un disegno di forma circolare dovrei disegnare due linee (come un tubo diciamo) che va a abbracciare la parte medio-inferiore del disegno circolare.
    Ho provato ad usare lo strumento penna di photoshop, ma senza successo, qualcuno mi può dare qualche "dritta" per elaborare quel che voglio fare in maniera più semplice, oppure in modo che comunque mi riesca?

    Qualora vogliate posso disegnarvi uno schizzo su carta e scannerizzarlo per farvi capire meglio i miei intenti. Grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh... mi sa che è meglio eheh
    Che versione di Photoshop?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la versione è la cs2 ma non ha praticamente differenza con le versioni cs...
    L'immagine si trova qui di seguito, guardate la parte sferica con la X, che si trova nella parte centrale. Ecco, i "tubi" chiamandoli in maniera volgare, si trovano proprio ai suoi lati sx e dx per poi scendere verso il basso "abbracciandola".
    http://www.freepgs.com/xboxforever/immy.JPG
    Ultima modifica di mksoftware : 18-09-2005 alle ore 17.55.07

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sinceramente.. se ti era venuto in mente di approcciare il problema con lo strumento "penna" la strada è sbagliata, o meglio il prodotto stesso: se vuoi lavorare più di precise geometrie (cerchi, tubi, curve, etc..) soprattutto per loghi è più indicato Illustrator -sempre Adobe- o un altro software che lavora con grafica vettoriale e non di photo editing.
    Per es. non so se anche a voi capita nelle vostre ultime versioni ma nel mio vecchissimo Photoshop5.5 -ora uso GIMP2- se da una selezione circolare creo un "path" (da lavorare con la penna per capirci) viene fuori una chiavica di cerchio, piuttosto stortigniaccolo.
    Quindi con Photoshop ti conviene lavorare più di pixel, acchiappi, sposti, modelli, fai il mirror, cose di questo tipo per un prodotto finale con grafica "diciamo" fotografica, magari un po' meno preciso di un logo creato con software vettoriale, però "effettoso".
    Quale dei due risultati finali ti interessa?

    Terza via, secondo me ottima per intestazioni di siti e anche particolari di layout, sarebbe creare il tutto modellato in 3D!! cioè ti crei un "logo solido", con le sue sporgenze, un suo materiale e proprietà (riflessione, trasparenza, etc..), le sue texture.. poi gli applichi le luci, si formano dunque ombre.. e il risultato finale oltre che estremamente preciso e geometrico ha anche un realismo eccezionale, soprattutto affatto "piatto" come altre cose fatte con programmi di grafica 2d.
    Secondo me la via migliore per chi vuole qualcosa di originale e d'impatto, certo un po' faticoso


    EDIT:
    Ti sei accorto che:
    1) il tuo sito non ha un index (e vabè potrebbero essere scelte)
    2) nel link nella tua firma hai scritto ..altervistra
    Ultima modifica di heracleum : 18-09-2005 alle ore 19.24.24
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto ^^ Appena posso mi metterò al lavoro.
    Il mio sito non ha una index ma ci stiamo lavorando sopra, in quanto io e un mio amico siamo molto "esigenti" e volevamo un prodotto finale particolare.
    Ora correggo subito il link, grazie mille per le segnalazioni mi sei stato di enorme aiuto ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •