Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aiuto immagine di sfondo sfocato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto immagine di sfondo sfocato

    Salve a tutti, ho un grosso problema... voglio preparare un wallpaper del mio calciatore preferito... (dico subito che non sono un professionista ma nemmeno un principiante, sò graficare ed ho abilità con i programmi) ma ho un problema...
    Non so perchè, non mi scarica la versione di prova di Photoshop e sono costretto a mio malgrado ad usare Paint.net e Gimp...
    Nulla, per esempio vorrei fare una roba tipo questa: http://davidesanton.net/image/aprile.png una foto di sfondo in bianco e nero ma nello stesso tempo "sfocato" quasi trasparente... e se io con i programmi che ho provo a fare così esce bianco e nero ma con la luce ed il contrasto forte (non si mimetizza nello sfondo nero) e allora lì mi dispero e mi chiedo che wallpaper sto facendo?
    C'è qualcuno che può dirmi se con Gimp o con Paint.net posso fare questo effetto, o trovare qualsiasi altra soluzione?
    Grazie mille e buona serata !!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    usa GIMP e sei appposto. ha tutti glistrumenti necessari e sonotra quelli che sono facili da usare conGIMP
    -desaturazione
    -maschere di livello
    -sfocatura gaussiana
    -luminosità/contrasto.

    O devo fare un tutorial? (comunque ne trovi na marea su ogni argomento, cerca quellipiù brevi e semplici e poi mettili insieme).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •