Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: chiedo informazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito chiedo informazione

    salve a tutti,

    volevo chiedere se potete dirmi come creare un sito come (yacado) o (prizee)
    premetto che non so una mazza di programmazione adesso sto leggendo una guida
    html ma faccio fatica perché non o le basi.

    vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    impara il flash per prima poi php e javascript comunque sezione sbagliata...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dubito che ti serva a qualcosa il flash se non sai assolutamente nulla di html, riparti dalle basi, è un linguaggio di programmazione completamente a se, ho imparato ad usarlo a 12 anni, credo proprio che tu ce la possa fare..
    Poi ovviamente dovrai anche imparare un po' di javascript, ma sono cose facilmente reperibili anche on line, per cui, parti sempre prima dalle basi..

  4. #4
    quintana non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2004
    Messaggi
    1

    Predefinito

    non riesco ad entrare nella pagina di gestione del mio sito : Quintana.altervista.org con ftp; riconosce tutto il programma ma non mi visualizza nessuna cartella: Come devo fare? graze Suivio ceccarelli ceccarelli.si@alice.it

  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    @curefaidate: più che linguaggio di programmazione l'html è un meta-linguaggio, più specificamente un linguaggio di markup, in quando e statico, e come dice wikipedia nel suo secondo paragrafo:

    http://it.wikipedia.org/wiki/HTML

    @quintana: Per studiare l'html, flash, php, e altro.. io ti consiglio le guide di html.it, cmq bastava farsi un giro tra le sessioni del forum, in questo caso la sessione delegata all'html, li c'è una discussione in rilievo, dacci un'occhiata:

    http://forum.it.altervista.org/html-...-iniziare.html

    Per quando riguarda l'accesso ftp per accedere devi mettere come host tuosito.altervista.org come username il tuo username di AlterVista e la password, se il programma con qui accedi da problemi puoi sempre usare il panello di controllo di altervista, ovvero, una volta effettuato il login su AlterVista clicca su Accedi sul panello di controllo per poi andare su AlterSito > Gestione File, e da li puoi gestire i file del tuo sito.
    Ultima modifica di sevenjeak : 02-06-2012 alle ore 10.28.10

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •