per iniziare aprite photoshop e l’immagine che volete modificare,duplicatela e andate su immagine->regolazione->bianco e nero non modificate nessun parametro dategli come opzione di fusione “scolora”con il livello in bianco e nero selezionate andate su immagine->regolazioni->Luminosità/contrasto e impostate come paramtri delle cifre attorno a : luminosità 150 contrasto 100,dipende dalla vostra immagine,io per esempio ho messo 120 e 75
poi create un nuovo livello e riempitelo di bianco poi filtri->effetto pixel->mezzetinte selezionate “punti grandi” poi andate in immagine->regolazioni->inverti dovreste avere puntini bianchi e sfondo nero mettete scolora anche a questo livello
poi andate su effetti->sfocatura->effetto movimento e impostate su -45° e 6 pixel una volta fatto questo duplicato questo livello che io ho chiamato neve
il tutorial sarebbe finito qui,ma se per caso dovete togliere la neve dai piedi di un albero semplicemente selezionate la zolla di terra giocate un pò con le impostazioni di migliora bordo ed infine premete canc con il livello nero selezionato così da cancellare la neve e rendere l’immagine un pò più reale.
io mi sono ritrovato con questo risultato:
http://becius.altervista.org/blog/wp...o-con-neve.gif

per altri tutorial seguite:Becius blog