salve, sto realizzando un sito amatoriale (lunardini.altervista.org) ad un mio amico, e sto trovando delle difficoltà.

la prima è questa:
c'è un form per effettuare il login al sito. una volta fatto il login appena si clicca una qualsiasi pagina (per ora solo sul link "forum" nell'elenco di sinistra perchè è stata creata solo quella pagina per fare delle prove) per poi ritornare alla homepage perde questo login. ad ogni pagina, se il login ha avuto esito positivo, io passo user e password tramite delle variabili di sessione. sviluppando il sito in locale con dreamweaver funziona in maniera corretta (le variabili di sessione funzionano. ad ogni pagina visitata l'utente è riconosciuto!). come mai sul sito caricato su altervista no??devo impostare qualche parametro??

la seconda invece è questa:
se un utente dimentica i suoi dati per effettuare il login può inserire in un apposito modulo (che appare cliccando su "hai dimenticato username e/o password?") la sua mai e i dati verranno inviati alla mail inserita (se presente nel database) tramite uno script in php. io uso la funzione mail() passando i primi 3 parametri. l'email ricevuta ha come mittente "Apache (apache@ns71.altervista.org)". si può settare il mittente con un altro nome??e magari usare una mail del profilo di altervista? (tipo: lunardini@altervista.org). se si come devo fare??
grazie anticipate per l'attenzione e per il tempo perso