Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Riconsiderazione sito Google

  1. #1
    Guest

    Predefinito Riconsiderazione sito Google

    Ho fatto una ricerca nel forum e non mi risulta nulla per questo specifico argomento. Il mio problema non è tanto aggiungere il mio sito a Google, quanto capire perché qualche giorno fa (se non sbaglio) veniva visualizzato tra i risultati di Google mentre ora no. Il sito esiste da un bel po', anche se era in iato e solo ultimamente è stato attivato, quindi il problema non è aspettare che venga indicizzato automaticamente.
    Ho letto le istruzioni per webmaster di Google, mi sono documentata un po' qua e là e non sono riuscita a trovare una motivazione plausibile. Per cui ho pensato di chiedere la riconsiderazione sito su Google, ma al momento di fare la richiesta chiede motivo per cui il sito è stato escluso. E che ne so io? A quel che mi risulta non dovrebbero esserci particolari motivi per averlo addirittura tolto. Che faccio invio la richiesta con scritto che non so i motivi??

  2. #2
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rnblovers Visualizza messaggio
    Ho fatto una ricerca nel forum e non mi risulta nulla per questo specifico argomento. Il mio problema non è tanto aggiungere il mio sito a Google, quanto capire perché qualche giorno fa (se non sbaglio) veniva visualizzato tra i risultati di Google mentre ora no. Il sito esiste da un bel po', anche se era in iato e solo ultimamente è stato attivato, quindi il problema non è aspettare che venga indicizzato automaticamente.
    Ho letto le istruzioni per webmaster di Google, mi sono documentata un po' qua e là e non sono riuscita a trovare una motivazione plausibile. Per cui ho pensato di chiedere la riconsiderazione sito su Google, ma al momento di fare la richiesta chiede motivo per cui il sito è stato escluso. E che ne so io? A quel che mi risulta non dovrebbero esserci particolari motivi per averlo addirittura tolto. Che faccio invio la richiesta con scritto che non so i motivi??
    Mistero della fede...comunque sia io ho avuto tante sorprese da google, indi per cui ti consiglio di seguire la loro netiquette e di chiedere il reinserimento del sito.
    magari era solo un modo per farti iscrivere al servizio e farti indicizzare il sito con xml
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hai inviato il tuo url a Google? Se non lo hai fatto (e se lo hai già fatto) clicca qui (inserisci l'url principale del tuo sito e nei commenti metti una breve descrizione del sito)

    Poi, negli "Strumenti per i WebMaster di Google" invia la tua sitemap.
    Per generare una sitemap puoi vedere i vari servizi sul web (ad esempio questo).
    Una volta generata la sitemap (con estensione .xml) la carichi sul tuo spazio web e successivamente la segnali al centro webmaster di Google.

    Fatto ciò, aspetta qualche giorno e vedi che succede.

    La richiesta di riconsiderazione, a quanto ne so, viene fatta per motivi più gravi (es: un sito con centinaia di pagine, vecchiotto, che subisce delle penalizzazioni perchè ha messo all'interno delle sue pagine cose che non poteva mettere). Però non sei sicura nemmeno se il tuo sito fosse già presente, quindi ti consiglio di eseguire i passi di prima ed aspettare un po'.
    Ultima modifica di musicanapoli : 20-11-2009 alle ore 04.27.51

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non ne sono sicura al 100% ma al 99% sì. E comunque anche fosse è mesi che esiste quindi sarebbe un po' strano che non fosse già stato indicizzato se non ci fossero problemi. L'URL lo avevo già inviato e nulla.
    Comunque farò la sitemap, grazie per il link.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per controllare se effettivamente il sito sia eliminato dalla SERP e no dai primi risultati come può sembrare cerca site:"http://rnblovers.altervista.org/"

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sì l'ho fatto, non c'è proprio. Ho mandato la sitemap e per ora 0 url indicizzati. Più o meno quanto ci vuole (giorni, settimane)?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non c'è una data, nemmeno esmplificativa, dipende da tante cose. Per essere sicura il sito rimanga nella serp, aggiornalo ed aggiorna anche la sitemap, questi sono i fattori principali per un'indicizzazione nei motori di ricerca.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il sito non c'è proprio nella SERP, per cui non può rimanerci. E se, come credo, è stato tolto, non verrà rimesso automaticamente.
    Ancora 0 url indicizzati della sitemap... -.-

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •