Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Acquisto Hosting

  1. #1
    Guest

    Predefinito Acquisto Hosting

    Non sapevo esattamente dove postare così ho postato in "CMS, Forum e preconfezionati".

    Praticamente io volevo acquistare un Dominio ( www.mionome.it ) e installarci dentro WordPress e Phpbb così da avere + "sottodomini" ( www.mionome.it/forum e www.mionome.it/blog ) dopo averne fatto ( di Forum e Blog ) su Altervista.
    Per questo tipo di Dominio a quale Hosting posso rivolgermi?
    Io ho trovato Aruba ( L'offerta da 20 Euro + IVA ) e TopHost ( L'offerta da 9 Euro + IVA ): posso andare bene entrambi? Se sì xkè ci sono ben 11 Euro di differenza?

    Ora ulteriori domande sono:
    1) Questi due Hosting hanno anche un pannello di controllo del Dominio e dei Gestione File come su AlterVista, per esempio?
    2) Non ho capito cosa voglia dire Windows Hosting e Linux Hosting.. delucidazioni? xD

    E per ultima cosa, se mi consigliate Aruba, perchè esso e non TopHost? E viceversa :)


    Grazie mille, thedrunkestguys ^^

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Allora, la scelta della piattaforma hosting è fondamentale e la scelta finale tocca solo a te.

    Hosting Windows permette di eseguire alcuni linguaggi scripting come ASP, ASP.NET e altri che su Hosting Linux non li troverai di sicuro. Viceversa su Linux trovi linguaggi che difficilmente trovi su Hosting Windows.

    La scelta consigliata è hosting linux (come su AlterVista).

    La differenza tra tophost e aruba sono i servizi che ti offrono, eccono alcuni:

    1. Aruba: Spazio web illimitato | TOP Host: Max 500MB
    2. Aruba: Servizio database illimitati | TOP Host: Database Limitati
    3. Aruba: Assistenza Telefonica / mail / online | TOP Host: Assistenza on-line

    Queste sono le prime 3 differenze che mi vengono in mente per via del costo...certo ce ne sono tantissime e basterebbe confrontare i servizi offerti da aruba con quelli di top host (a livello tecnico) per scoprirli tutti.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille :)
    Comunque per fare un Forum di un Clan di un Gioco Online ( Avrò si e no 700-1000 Visite al Mese ), mi basta TopHost, no?

    Comunque su "Hosting Linux" si possono installare WordPress e Phpbb? E le relative Mods? E Hosting Linux c'è pure su TopHost?


    Scusate ma mi stò addentrando or ora nel giro dei "Domini" veri e propri xD

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thedrunkestguys Visualizza messaggio
    Non sapevo esattamente dove postare così ho postato in "CMS, Forum e preconfezionati".

    Praticamente io volevo acquistare un Dominio ( www.mionome.it ) e installarci dentro WordPress e Phpbb così da avere + "sottodomini" ( www.mionome.it/forum e www.mionome.it/blog ) dopo averne fatto ( di Forum e Blog ) su Altervista.
    Per questo tipo di Dominio a quale Hosting posso rivolgermi?
    Io ho trovato Aruba ( L'offerta da 20 Euro + IVA ) e TopHost ( L'offerta da 9 Euro + IVA ): posso andare bene entrambi? Se sì xkè ci sono ben 11 Euro di differenza?

    Ora ulteriori domande sono:
    1) Questi due Hosting hanno anche un pannello di controllo del Dominio e dei Gestione File come su AlterVista, per esempio?
    2) Non ho capito cosa voglia dire Windows Hosting e Linux Hosting.. delucidazioni? xD

    E per ultima cosa, se mi consigliate Aruba, perchè esso e non TopHost? E viceversa :)


    Grazie mille, thedrunkestguys ^^
    Per installarci Wordpress ed altri CMS, ti conviene sempre prendere un hosting Linux (così tutti dicono e così dico a te).
    Su internet, se cerchi bene e tanto, trovi numerose recensioni ed opinioni delle persone che hanno provato sia Aruba che Top Host. Proprio in questi giorni mi sto facendo un giro...
    Top Host è nato per siti piccoli e sembra che sia buono.
    Aruba sinceramente non l'ho capito bene, c'è chi dice che è buono e c'è chi dice che non è buono, bisogna capire sempre questi utenti che utilizzo ne fanno.

    Ti posso dire che in questi giorni mi sono soffermata su hostingperte (qui i piani linux)
    ed in giro per la rete non ho ancora trovato note negative, sembra che funzioni bene.
    Ha diversi piani, a seconda anche dalla grandezza dello spazio web che ti serve. Ed ha un pannello di controllo (plesk panel) e puoi vedere la demo.

    Ti consiglio di pensarci bene, potresti rimanere deluso...

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thedrunkestguys Visualizza messaggio
    Grazie mille :)
    Comunque per fare un Forum di un Clan di un Gioco Online ( Avrò si e no 700-1000 Visite al Mese ), mi basta TopHost, no?

    Comunque su "Hosting Linux" si possono installare WordPress e Phpbb? E le relative Mods? E Hosting Linux c'è pure su TopHost?


    Scusate ma mi stò addentrando or ora nel giro dei "Domini" veri e propri xD
    Si, secondo me Top Host può bastarti. Comunque WordPress e phpBB (più relative mods) sono script sviluppati in PHP e quindi necessitano di uno spazio web in cui è installato PHP.

    Ripeto quindi che Top Host va più che bene.

    Ah si dimenticavo, i loro pacchetti hosting sono tutti e solo linux
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Oky, grazie mille a entrambi, ma penso proprio mi "butterò" su TopHost.. Tanto io devo farci un Forum e un Blog per un Clan di un Gioco con neanche 20 Persone attive, quindi 500MB mi bastano e avanzano xD

    Grazie ancora ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •