Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Domanda sul copyright...

  1. #1
    Guest

    Unhappy Domanda sul copyright...

    Sto creando un sito: Habbofoxy.altervista.org, il sito non è ancora finito, ma un altro sito, cioè habboration.altervista.org, cosa posso fare? Guardando l'html dei 2 siti sono identici, le immagini hanno lo stesso indirizzo.
    Non posso fare qualcosa per il copyright?
    -
    Edit:
    Scusate la categoria...
    Qualcuno mi ha copiato il mio sito, il mio è habbofoxy.altervista.org, invece il suò è habboration.altervista.org ... cosa posso fare? Posso fare qualcosa? Se guardate l'html del suo sito vedrete che le immagini sono state uppate a nome di habbofoxy... Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di darkwolf : 10-10-2009 alle ore 14.24.18

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ho unito i topic e li ho spostati in piazza.
    Ti consiglio di leggere il regolamento del forum: http://forum.it.altervista.org/piazz...nto-forum.html
    -
    Detto questo tu sei registrato su AV da cca 10giorni, lui da un due mesi quindi come fai a dire che lui ha copiato te?
    I suoi sorgenti, per quanto palesemente simili ai tuoi, non hanno alcun riferimento con il termine "Foxy" :/
    In ogni caso non credo tu possa fare granché se non provare a metterti d'accordo con il gestore di quel sito.
    Ultima modifica di darkwolf : 10-10-2009 alle ore 14.23.31
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ho unito i topic e li ho spostati in piazza.
    Ti consiglio di leggere il regolamento del forum: http://forum.it.altervista.org/piazz...nto-forum.html
    -
    Detto questo tu sei registrato su AV da cca 10giorni, lui da un due mesi quindi come fai a dire che lui ha copiato te?
    I suoi sorgenti, per quanto palesemente simili ai tuoi, non hanno alcun riferimento con il termine "Foxy" :/
    In ogni caso non credo tu possa fare granché se non provare a metterti d'accordo con il gestore di quel sito.
    Purtroppo ha riuppato tutte le immagini nel suo sito... ma ti posso assicurare che fino a ieri c'era scritto habbofoxy da tutte le parti.
    Questa cosa mi fà innervosire moltissimo... come posso trovare dele prove? In ogni caso io ho uppato le immagini prima di lui.

  4. #4
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    La domanda è: come hai prodotto il tuo sito? Partendo da un template liberamente disponbile online? Nel qualcaso, c'è poco da fare, sembrano due siti diversi basati sullo stesso template. Due lavori derivati indipendentemente dallo stesso lavoro liberamente disponibile in partenza. Tutto assolutamente leale e legale.

    In questo scenario potresti avere qualche forma di tutela solo se tu possedessi qualche marchio rappresentato nel sito o fossi un operatore commerciale di qualche genere, nel qual caso chi ti copia il sito potrebbe stare tentando di appropriarsi del tuo marchio e/o di creare confusione nel consumatore e/o di truffare dei tuoi clienti, ma non mi pare questo il caso.

    Se invece il template l'hai creato te di sana pianta, immaginine dei bordi dei menu e sfondo stellato comprese, tutta un altra storia. Ti è stato effettivamente copiato, e sei una vittima - hai dei diritti e puoi farli valere, le precise modalità vanno un attimo viste, in genere le vie da intraprendere sono costose. Contattare il gestore dell'altro sito per informarlo del tuo disappunto è comunque un ottimo inizio.

  5. #5
    Guest

    Cool Richiesta di testimoni xD

    Ho un problema con il copyright, praticalmente io ho costruito un sito: habbofoxy.altervista.org , questo utente molto gentile e maturo mi ha copiato il sito: habboration.altervista.org , quindi dopo tantissimo tempo in cui io accusavo lui per avermi copiato il sito e lui si giustificava dicendo che io avevo copiato il sito a lui, ho deciso di cambiare il template del sito, ora, già sò che mi copierà anche il nuovo sito quindi voglio che voi diciate, in caso ve lo chieda, che sono stato io il primo a costruire il sito, e non lui.
    Non sò se mi sono spiegato bene, spero che qualcuno mi abbia capito.

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da HabboFoxy Visualizza messaggio
    Ho un problema con il copyright, praticalmente io ho costruito un sito...
    Hai già un topic su questo problema, li ti sono stati dati alcuni consigli utili.
    Il punto non cambia, unisco le due discussioni e chiudo il topic invitandovi a discuterne tra di voi in forma privata.
    Ultima modifica di darkwolf : 12-10-2009 alle ore 23.58.10
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •