Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: L'anti banner del kaspersky blocca tutti i siti altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito L'anti banner del kaspersky blocca tutti i siti altervista

    Comunico a tutti ciò che è ufficiale: kaspersky ha deciso di bloccare tutti i siti altervista tramite l'anti banner!

    Da tempo delle persone mi segnalavano di non poter più visualizzare il mio sito, dato che compariva una pagina bianca, e la stessa cosa accadeva anche in ufficio.
    Dopo una indagine ho scoperto questo:

    http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=131697

    cioè che è l'anti banner del kaspersky che blocca qualsiasi sito altervista

    considerando che il kaspersky è il pacchetto di sicurezza tra i più usati, immaginate il danno.

    Credo che bisognerebbe protestare formalmente, specie da parte di chi gestisce altervista, non è possibile accettare passivamente una decisione del genere.

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Come scritto anche in quel thread, l'antibanner risulta essere disabilitato di default, pertanto chi lo va ad attivare, si presume abbia un minimo di competenza( se poi spunta caselle a caso, e attiva opzioni senza sapere manco lui cosa sono, problemi suoi ), e sia in grado di far fronte in modo autonomo a scelte del firewall, che non gli aggradano( esiste appunto la whitelist ). Un firewall, va configurato secondo le proprie esigenze, non lasciare che sia lui a decidere per tutto, restando noi, passibili ad esso.


    Che se poi ti arreca danno, il non riuscire ad accedere al circuito, dal tuo ufficio, è un altro conto. Se hai i permessi, setti come ti pare il firewall, altrimenti ne parli col Sistemista
    Ultima modifica di LastWings : 03-10-2009 alle ore 13.51.30
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Segnaleremo la cosa affinchè siano apportate le dovute correzioni
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Segnaleremo la cosa affinchè siano apportate le dovute correzioni
    benissimo, anche perché a livello aziendale o a livello di pc preparati da terzi alle famiglie, ho constatato che hanno spesso l'antibanner impostato come attivo e sui tratta quasi sempre di utenti che neanche se ne accorgono o sanno la procedura per porre rimedio.
    non dimentichiamo che tantissime persone che vanno su internet hanno una conoscenza elementare di come funziona il software

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Abbiamo preso contatto con Kaspersky e ci confermano di aver risolto il problema, la soluzione effettiva ovviamente con i prossimi aggiornamenti del filtro.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •