Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: AH1N1 - Dove si trova la verità?

  1. #1
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito AH1N1 - Dove si trova la verità?

    Si stente molto parlare di questo virus ultimamente e molte sono le persone che più o meno esperte dicono la loro.

    Il risultato è una grandissima confusione a mio avviso, e una domanda si fa sempre più strada in me...... "Dove si trova la verità"?

    Ho provato ad informarmi molto riguardo a questo virus AH1N1 che dovrebbe generare una pandemia e che a quanto pare ha già iniziato a mietere malati e vittime, ma purtroppo le mie ricerche non sono state soddisfacenti.

    Secondo l'OMS è necessario fare il vaccino antinfluenzale non per evitare di essere contagiati, ma per preparare il nostro organismo a questo virus, in pratica per aiutarlo ad affrontare meglio la malattia.
    Ho usato espressamente la frase ".....Il vaccino antinfluenzale non per evitare di essere contagiati..." perché l'OMS non fornisce questa garanzia e cosa più importante non sa quali potrebbero essere eventuali conseguenze per l'uomo dopo la vaccinazione.

    Ora mi chiedo.... devo fidarmi?
    Devo vaccinarmi per affrontare meglio un'influenza che potrebbe e ripeto potrebbe portarmi alla morte (cosa non sicura) e fare quindi un salto nel buio rischiando chissà quali effetti collaterali del vaccino?

    Se si cerca su internet, in particolare su YouTube qualcosa sul virus AH1N1 si trovano moltissimi filmati dove persone che dicono di essere ricercatori e sicuramente o probabilmente lo sono, sconsigliano vivamente di vaccinarsi contro questa influenza perché tutto farebbe parte di un piano studiato dai grandi del mondo per ridurre la popolazione del globo dell'80%.

    Ora una nuova domanda si fa strada.
    Queste persone parlano di cospirazione, parlano di piani oscuri, ma non ho trovato nessuno che abbia pubblicato dati e/o risultati tangibili su quanto dicono, allora dicono la verità o sono soltanto alla ricerca di pubblicità?

    Ho trovato questa frase scritta da un medico virologo su questo forum :

    http://www.nntp.it/scienza-medicina/2062419-ah1n1.html

    "Per questo io, medico molto esperto nel campo dei vaccini e dei virus,
    se domani mattina (ripeto, domani mattina, con i dati disponibili in
    questo momento) fosse disponibile il vaccino, non ci penserei neanche
    un secondo e rifiuterei la vaccinazione."

    Un medico virologo che si rifiuterebbe di vaccinarsi? e perché?
    Il perché lo si può trovare leggendo tutto quanto scritto da questo medico.
    In pratica rifiuterebbe la vaccinazione in quanto tale vaccino NON RISULTA SICURO, NON SE NE CONOSCONO LE CONSEGUENZE e altri motivi che riterrei parecchio validi.

    Cercando sempre su YouTube ho trovato dei filmati molto interessanti che parlano dell'anno 1976 dove la prima vaccinazione obbligatoria per gli abitanti degli USA contro l'influenza suina ( vi ricorda qualcosa? ) ha provocato più danni neurologici alle persone che l'influenza stessa.

    Dobbiamo metterci in mano a queste persone?

    Chi ha ragione in questo momento l'OMS che non può fornire dati reali sull'influenza e tanto meno sugli effetti del vaccino o tutte quelle persone che parlano di cospirazione e anche loro sono senza prove o dati reali?

    Cosa ne pensate?

    Io personalmente sono nella confusione più totale.

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Faccio bene mi sa a non fare il vaccino allora...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Bel post. Vabè, io non mi sono mai vaccinato per l'influenza, non prendo l'influenza (quella che ti mette a letto) da anni (ad occhio e croce 6, quest'anno 7), il massimo che prendo sono aspirine per il mal di testa (d'inverno) e basta :D

    Perchè cambiare? Non farò il vaccino. Non so se sia un piano per diminuire la popolazione dell'80%, sicuramente chi dice queste cose gioca un pò sulla teoria della cospirazione (un pò molto dire)... boh.. la verità forse sta nel mezzo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Già è esistito questo virus, per quello che ho letto può essere piuttosto pericoloso, ma curabile.
    Il vaccino potrebbe arrecare più danni che altro, che ci costa seguire le giuste norme d'igiene? laviamo le mani più spesso, evitiamo ambienti affollati ecc...

    Comunque io so per voci di corridoio che qui da me nelle scuole ci sono stati già casi di influenza suina, che però vengono insabbiati per evitare di chiudere la scuola.

    Siamo in mano a gente senza scrupoli e a giornalisti che non valgono una cicca.
    Buona Fortuna!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quello che si dice è che la pericolosità di questa influenza è nella potenzialità della sua diffusione, ma non nella sua mortalità.
    Per capirci, se dovesse prendere il sopravvento avremmo la maggior parte della popolazione mondiale ammalata, e quindi allettata, venendo meno anche i servizi di prima necessità (sicurezza pubblica, sicurezza sanitaria, istruzione, istituzioni statali/politiche, etc..)
    E ovviamente, come conseguenza logica, più malati significa, in proporzione, più morti.


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Piano per ridurre la popolazione mondiale dell'80%?
    Si si, certo certo, e poi c'era la mormotta che confezionava la cioccolata....

    Il vaccino è attualmente NON SICURO, con un programma beta per il pc, il farsello è a tuo rischio e pericolo. La foruma è già pronto ma non è possibile acquistarla, appunto, perchè, non ha ancora le certificazione europee neccessarie per la vendità, i test sono incorso e arriverrà nelle nostre farmacie tra ottobre e dicembre.

    Il Vaccino contro l'influenza "classica", non ha mai avuto nulla di pericoloso, l'ho sempre fatto e non mi hai uccisso, anzi... quindi, quando sarà disponibile, farò anche questo.

    Se dobbiamo parlare di teorie complitistiche e divagare, dati in pugno e occhio alla storia, è più probabile che questo virus sia stato ellaborato per poter vendere i vaccini e guadagnarci tanto tanto che per streminare a random l'80% della popolazione...

  7. #7
    Guest

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dopo questa posso morire contante. Ognuno è libero di credere a qualunque cosa legge in ogni momento, fatti suoi...

  9. #9
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Mi sa proprio che si tratta di un'esagerazione pura. Io non ho paura, anzi, ne avevo fino a poco tempo fa, ora non più.
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •