Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Feisbuk

  1. #1
    Guest

    Question Feisbuk

    Ragazzi vi siete mai chiesti perchè feisbuk è così famoso?
    Penso di avere una risposta.
    Vediamo i lati positivi:
    Hosting foto/video illimitato (unica limitazione consiste negli album max60 foto)
    Creazione di gruppi ed eventi immediato | Facilità assoluta | I gruppi contengono una sorta di mini forum, con poco o niente.

    Lati negativi.
    per autenticare l'account, bisogna possedere un numero mobile.
    Feisbuk attira tutti gli utenti a sè.
    Fà credere che mettere in piedi un network sia cosa facile.
    Grazie ai gruppi sopracitati, gli utenti hanno ciò che gli serve: forum e bacheca.
    Al posto di sfidarsi con la bravura nella scrittura dei codici, si sfidano a chi ha più utenti nel proprio gruppo.
    Pubblicità invasiva e applicazioni scadenti...
    Chat accessibile dai 13enni in su (non rispetta la morale...)
    Qualche tag qua e là...
    ... e basta.

    Non riesco a capire quale sia il divertimento nel creare un gruppo o un evento...
    Feisbuk ha un buon software, ma viene gestito male, ci sono pochi moderatori in Italia, o quasi nessuno, quindi parolacce e maldicenze invadono il network.

    secondo la legislazione italiana, dovrebbe esser chiuso da mesi se qualcuno si prendesse la briga di denunciare ciò, come mai non viene mosso nemmeno un dito? Anche qui ci sono gli interessi per i big?


    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come mai odii così tanto Facebook? Che ti ha fatto?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non lo odio, ma non sopporto chi non rispetta la netiquette e comunque la morale.

  4. #4
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bhè... dove non rispetta la morale? E la netiquette?

    Piuttosto sono gli utenti a non rispettarla, cosa c'entra il noto social network?

    Ricordo che gli utenti creano gruppi, le applicazioni (al 99%) sono create da privati, gli utenti non rispettano le altre persone (vedi gruppi offensivi) e la chat... bhè... perchè non rispetta la morale? Guarda msn e ti metterai a ridere :)

    progammazioned: I 5 motivi per ISCRIVERSI a facebook.
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 21-07-2009 alle ore 17.35.49

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    e che ne dici del loro abuse? dopo molte segnalazioni che ho mandato personalmente, non hanno chiuso o moderato un'H!!!

    de gustibus...


    edit: gossip-dipendenti... farsi i fatti propri no?
    Ultima modifica di theshabby : 21-07-2009 alle ore 17.43.44

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    :D è bello sapere anche qualcosa degli altri (ovvio, non passare giornate a dimenticare la propria vita ^^)

    L' abuse credo serva a poco, che gruppi hai segnalato?
    Hai subito un furto di identità?

    (già, a volte ci vorrebbe un moderatore per certi gruppi... ma tutti i migliori son qui su AV, abuse compresa! )

  8. #8
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si, è vero. Radio 105 ha fatto molta 'pubblicità' a FaceBook, io sono un ascoltatore di R105. :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    io sono un ascoltatore di R105. :D
    idem, hanno anche una zona "I gruppi di fb di questa settimana" o una cosa del genere...

    Comunque, ribadisco la mia opinione. W AV!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ehm... che c'entra AV con facebook? (Viva AV, ora et semper)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma dai, facebook non è poi così male! Ha molto ajax, ho visto e io che l'ho provato una volta mi sono trovato bene! :D Ma naturalmente non ho tutto questo "prio" di farmi vedere programmatore e dire che io so' fare un sito meglio anche perché non mi importa di superare facebook. E' un servizio come altri. Ciauu! ^^"

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io non voglio mostrarmi come programmatore migliore di loro, ma sto puntualizzando sul (dis)servizio che offrono. Comunque, come dici tu, è ajax, ma ti assicuro che su un normale pc, rallenta la navigazione.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Si questo è vero, ma per loro non ha importanza (e neanche per me guarda), se il servizio funziona male non mi iscrivo di certo! Comunque dai un'occhiata qui: http://www.google.com/search?q=anti+facebook Magari ti puoi fare amicizie!

  15. #15
    Guest

    Unhappy

    ma vedi, non sono anti facebook perchè lo uso per linkare il mio network

    Altro nodo cruciale è che sempre più aziende si spostano su fb perchè lì possono creare una pagina con i loro ultimi prodotti, come se fosse un sito web, in modo gratuito, veloce e raggiungibile da milioni di iscritti.
    Mi chiedo: "dove andremo a finire noi webmaster?" io personalmente ho avuto un leggero calo di consulenze; posso affermarvi che anche il calzolaio che è quasi sotto casa, ha una sua pagina fb!

    Spero che questa moda passi velocemente...

  16. #16
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Vedo che mi state fornendo ulteriori conferme del fatto che non è il caso che mi iscriva al FacciaLibro...

    Comunque i motivi principali per i quali non mi iscrivo sono:
    - il fatto che il FacciaLibro non prenda la privacy tanto sul serio (da quel che sento, le foto pubblicate restano linkabili su siti esterni anche in caso di avvenuta "cancellazione")
    - il fatto che non è possibile verificare le funzioni del FacciaLibro senza registrarsi al FacciaLibro stesso: perché mai devo consegnarti i miei dati personali (cellulare compreso) solo per testare le tue funzioni?
    - correlato al motivo sopra: il fatto che per i non iscritti pochissime pagine siano visitabili. Più che una comunità virtuale in cui puoi inserirti, così sembra quasi una "setta" dal quale devi farti invitare da qualcuno.

    Molto seccante: il FacciaLibro l'altro giorno ha osato inviarmi, SENZA IL MIO CONSENSO, una mail di "promemoria" per iscrivermi, solamente perché in passato due miei amici presenti (rapiti...?) devono aver usato una funzione di invito ad iscrivermi (che si trova anche su altri siti e comunità, ma di norma esauriscono il loro effetto con una sola mail).

    E io dovrei iscrivermi in un sito del genere?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  17. #17
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Feisbuck mi è servito per conoscere parenti mai conosciuti e per ricontattare il mio primo amore.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Vedo che mi state fornendo ulteriori conferme del fatto che non è il caso che mi iscriva al FacciaLibro...

    Comunque i motivi principali per i quali non mi iscrivo sono:
    - il fatto che il FacciaLibro non prenda la privacy tanto sul serio (da quel che sento, le foto pubblicate restano linkabili su siti esterni anche in caso di avvenuta "cancellazione")
    - il fatto che non è possibile verificare le funzioni del FacciaLibro senza registrarsi al FacciaLibro stesso: perché mai devo consegnarti i miei dati personali (cellulare compreso) solo per testare le tue funzioni?
    - correlato al motivo sopra: il fatto che per i non iscritti pochissime pagine siano visitabili. Più che una comunità virtuale in cui puoi inserirti, così sembra quasi una "setta" dal quale devi farti invitare da qualcuno.

    Molto seccante: il FacciaLibro l'altro giorno ha osato inviarmi, SENZA IL MIO CONSENSO, una mail di "promemoria" per iscrivermi, solamente perché in passato due miei amici presenti (rapiti...?) devono aver usato una funzione di invito ad iscrivermi (che si trova anche su altri siti e comunità, ma di norma esauriscono il loro effetto con una sola mail).

    E io dovrei iscrivermi in un sito del genere?

    Statemi bene...
    non solo, con fb connect, qualsiasi altro sito che lo integri, è direttamente collegato con fb... bleah!

  19. #19
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Comunque i motivi principali per i quali non mi iscrivo sono:
    - il fatto che il FacciaLibro non prenda la privacy tanto sul serio (da quel che sento, le foto pubblicate restano linkabili su siti esterni anche in caso di avvenuta "cancellazione")
    [omissis]
    E non solo...
    Quello della privacy è sicuramente l'aspetto più importante da considerare, non mi iscriverò mai e poi mai su un sito che si assume il diritto di poter fare qualsiasi cosa dei miei dati, indelebili, neanche dopo l'odisseica procedura di "eliminazione" dell'account.
    Che poi, questi dati, insieme a quelli di altri N milioni di utenti sarebbero in mano a chi? che fine potrebbero fare?
    Bisogna considerare che 1/3 degli utenti su faccialibro sono minorenni.

    Il sito va contro le regole del web: non posso fare praticamente nulla se non entro a far parte della massa, accessibilità e libertà sono valori che vanno a farsi benedire.

    Premesso che non amo le forme sociali del web, su facebook, da esterno, io vedo un conformismo di massa sul modello del branco adolescenziale: nel passaparola generale o entri nel gruppo e ti uniformi a gran parte dei bm che si trovano lì pronti a perdere tempo urlando "figataaa!" a qualsiasi stupidaggine gli si presenti davanti o ne stai fuori, facendo la figura dell'alienato, dello sfigato, dello strano quando neghi di avere un account o di voler aprirne uno.

    E il fenomeno sta prendendo sempre più piede, a livelli inpensabili, pensate che in Belgio si va alla ricerca di evasori fiscali consultando gli archivi di facebook.

    Bah, fiero di essere ancora libero; un'pò troppo anticonformista forse.

    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 23-07-2009 alle ore 16.45.55

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ho letto da qualche parte che in america, nessuno usa più fb, usano tutti twitter...comuque io ed alemoppo stavamo lavorando ad un progetto simile a fb ma, senza tutti questi lati negativi...

  21. #21
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Ho letto da qualche parte che in america, nessuno usa più fb, usano tutti twitter...comuque io ed alemoppo stavamo lavorando ad un progetto simile a fb ma, senza tutti questi lati negativi...
    Grazie per la notizia

  22. #22
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Ho letto da qualche parte che in america, nessuno usa più fb, usano tutti twitter...comuque io ed alemoppo stavamo lavorando ad un progetto simile a fb ma, senza tutti questi lati negativi...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Prego ...in twitter mi sono iscritto ma non ci capisco niente...comunque è un servizio differente da fb e un servizio blogger da quanto ho capito...

  24. #24
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    twitter è uno strumento limitatissimo, si dice che il suo successo sia da attribuire alla semplicità ma anche alle poche possibilità d'uso offerte

    Sembra incredibile ma più le cose sono semplici e hanno forti limitazioni (ad esempio gli SMS) più piacciono

    gli esseri umani sono strani

  25. #25
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Ho letto da qualche parte che in america, nessuno usa più fb, usano tutti twitter...comuque io ed alemoppo stavamo lavorando ad un progetto simile a fb ma, senza tutti questi lati negativi...
    posso partecipare???

    comunque una news dalla melma del web:
    da venerdì facebook potrà utilizzare le foto degli utenti per i banner pubblicitari rivolti agli amici. Se volete potete impedire al portale di utilizzare impropriamente le vostre foto per la pubblicità. Andate in Impostazioni -> Privacy -> Notizie e Bacheca -> Inserzioni di Facebook -> Presenza nelle Inserzioni di Facebook e poi impostate il valore a “Nessuno”. Fate girare
    beh... altro che privacy...

  26. #26
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

  27. #27
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Io sono iscritto a Facebook anche se da un punto di vista puramente tecnico è veramente pessimo... Pesante, limitato, con errori... Comunque quoto chi ha detto che le cose semplici sono quelle che fanno più successo, purtroppo... Alla fine dei miei "amici" in pochissimi aggiungono foto e quasi nessuno aggiunge video... Anche le informazioni personali non vengono divulgate tanto... Si ha solo un'enorme lista di elementi condivisi da altri (quindi di solito minimo 20 volte la stessa cosa...) e di iscrizioni a gruppi, uno più demente dell'altro... Per non parlare di quelli pericolosi, tipo "Facciamoci giustizia da soli", "Evviva il razzismo", ecc... A questo punto sono meglio i gruppi tipo "Per tutti quelli che almeno una volta hanno usato la parola elefante" oppure "Adottiamo Belen Rodriguez"...

  28. #28
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    oppure "Incontri&Logica fan & membri"

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Un po' di video su questo argomanto

    http://www.youtube.com/watch?v=Pl4JICjTPHI&hl=it

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Bhè secondo me questo è il peggio riguardo a facebook...


    Lasciarsi su facebook

    oppure

    La canzone di facebook


Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •