Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Ringraziando trenitalia e un po' di tutto...

  1. #1
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Thumbs down Ringraziando trenitalia e un po' di tutto...

    Faccio un piccolo sfogo...
    Ringrazio la cara trenitalia per l'eccellente servizio che offre, diffondendo "all over the world" la nostra fama di ITALIANI, gente per bene che si occupa di svolgere il proprio dovere seriamente. Ringrazio gli stessi ITALIANI che sono SEMPRE pronti ad ammettere i propri errori e diffondono nel mondo l'immagine di un'Italia che funziona, che va avanti e che sicuramente nel futuro potrà essere un bel posto per i nostri figli. TUTTI gli italiani ovviamente, ma... in particolare chi ci rappresenta (e non mi riferisco solo ad una persona)... coloro che non manifestano mai disattenzioni nei confronti della Nazione dalla quale sono mandati a governare.

    Ovviamente è tutto ironico.

    Mi vergogno, a dir poco.
    Oggi ero in treno... all'improvviso passando sotto una galleria: buio. Neanche un filo di luce.
    C'era uno straniero, probabilmente dell'Iraq e 2 ragazze francesi.
    Una di queste stava leggendo. Nel momento in cui è diventato tutto buio, giustamente, le due sono rimaste un po' "stupite"... usciti dalla galleria, il signore si rivolge alle 2 fanciulle e dice con un tono ironico, scuotendo la testa "Les Italiens".

    Loro hanno tutte le ragioni del mondo... siamo noi che dobbiamo darci una svegliata. Stiamo proprio andando a rotoli. Non sappiamo garantire neanche le cose basilari e di questo certo i turisti se ne accorgono...
    Poi ci chiediamo perchè gli Italiani spesso e volentieri vengono presi poco sul serio.

    Dovremmo imparare ad essere un po' meno italiani ed un po' più Italiani.
    Altro che...

  2. #2
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Io sono d' accordo con te, e mi dispiace per l' accaduto....

  3. #3
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Io credo che abbiano poco da dire "Les italiens"... Almeno aspettino di scoprire di aver preso i pidocchi !

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sapevate che la Germania ha le poltrone di classe II anche nella classe III?
    e che hanno le sospensioni ad aria? (info by mio padre)

  5. #5
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Io credo che abbiano proprio ragione... Solo in Italia succedono certe cose, solo in Italia ritardi di 40 minuti sono cose di tutti i giorni, solo in Italia ci si prende il lusso di fare cose per le quali in altre Nazioni i "responsabili" sarebbero mandati a casa a calci nel sedere...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    L'italiano medio è un essere orripilante.

    Ecco una lista delle sue caratteristiche:

    -Tirchio agli estremi
    -Pigro
    -Nessun senso del dovere
    -Sempre pronto a lamentarsi
    -Ignorante
    -Puzzone
    -Affamato
    -Gioca a poker
    -Va a prostitute
    -Si meraviglia degli altri
    -Ha una casa che non cura
    -Sporca le strade
    -Beve e si ubriaca
    -Corre con l'auto
    -Non rispetta le regole
    -Leccapiedi
    -Berlusconiano

    Per questo oggi in Italia stiamo così male.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Addirittura?
    Non sò tu, ma io di tutte le caratteristiche che hai elencato ne ho solo una "A volte gioca a poker"...
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 11-07-2009 alle ore 01.34.59

  8. #8
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Ecco una lista delle sue caratteristiche:

    -Tirchio agli estremi
    -Pigro
    -Nessun senso del dovere
    -Sempre pronto a lamentarsi
    -Ignorante
    -Puzzone
    -Affamato [X]
    -Gioca a poker
    -Va a prostitute
    -Si meraviglia degli altri
    -Ha una casa che non cura
    -Sporca le strade
    -Beve e si ubriaca
    -Corre con l'auto [X]
    -Non rispetta le regole
    -Leccapiedi
    -Berlusconiano
    Ho segnato le mie ! Per quanto riguarda il correre in auto (o moto) ogni tanto mi è capitato, ma solo in assoluta sicurezza, con strade sgombre e poco trafficate... Mai se c'erano altri utenti della strada! Insomma, sono stato un pericolo solo per me stesso... Per quanto riguarda l'essere "affamato"... Forse è un modo di dire, perché se significa aver fame e voler mangiare del cibo... Non ci vedo nulla di male !

  9. #9
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Sì ma il punto è che tutto ciò sta rendendo l'Italia molto poco credibile

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia Visualizza messaggio
    Sì ma il punto è che tutto ciò sta rendendo l'Italia molto poco credibile
    Ahahah, l'hai scoperto ora? ma che pretendi siamo capitanati da un nano.

    Guardati questo. Ecco cosa pensano di noi.

    ps fai lo switch con le lingue.

    Edit: capita a fagiuolo http://www.minijuegos.com/juegos/jugar.php?id=827
    Ultima modifica di svacant : 11-07-2009 alle ore 12.12.19

  11. #11
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    No, non me ne accorgo ora... Ma la situazione sta precipitando ORA... quando neanche più le autorità governative sono più capaci di dare un'immagine seria all'Italia... E' tutta 'na barzelletta.

  12. #12
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    ma che pretendi siamo capitanati da un nano.
    Ma che cosa c'entrava?
    Indipendentemente dal profilo politico, l'Italia è così anche per quelli come te, che non hanno altro da fare che criticare continuamente chi li governa.
    L'attaccatura al partito e la non riconoscenza degli aspetti e delle azioni positive degli altri è una caratteristica dell'italiano medio, e non ci fa andare da nessuna parte.
    Dati i punti (non tutti condivisi) da te espressi nei post precedenti, hai almeno una caratteristica dell'italiano medio che accusi: l'ignoranza nell'insultare attraverso una caratteristica fisica ("nano") un personaggio che dovresti decidere di appoggiare o non unicamente per le sue idee.
    Certe affermazioni mi danno fastidio, indipendentemente dall'orientamento politico.
    E tu dovresti fare doppiamente attenzione a non creare flame ridicoli.
    Ciao!
    P.S, per sdrammatizzare: tempo fa lessi qualche riga di un libro ("La bella figura") di un italiano, Severgnini, che descriveva in lingua inglese il popolo italiano e il suo comportamento, in chiave ironica.
    Riporto una frase, tradotta, che mi è rimasta impressa:
    se gli italiani trovano che un semaforo rosso duri qualche secondo più del solito si autoconvincono che ci sia un guasto e che di conseguenza si possa passare.
    :D
    Ultima modifica di programmazioned : 11-07-2009 alle ore 13.42.46

  13. #13
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Sì ma infatti io parlo di una classe politica (volendo parlare anche di politica) che oramai ha messo le radici in parlamento.
    Ma quando ci daremo una svegliata? Quelli (tutti, destra e sinistra) sono lì che prendono migliaia di euro al mese, da anni e anni, senza aver concluso nulla (o quasi) di positivo per noi! Ci rendiamo conto?!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    @programmazioned: Tu fai parte dell'ultima caratteristica della mia lista sull'italiano medio per caso?
    Siamo capitanati da gentaglia, e io sono libero di dirlo. Se pensi che gente come me faccia male al sistema solo perché si lamenta il tuo orientamento politico salta un po' allo scoperto ;)

    Scusami però io l'ho buttata lì, il berluska mi ha insultato anche zio barack e guardi me che dico nano...

  15. #15
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Guarda che hai capito male.
    Sopra ho solo cercato di parlare in modo obiettivo, al contrario di te mi sembri uno dei tanti accaniti che non riesce a lasciare da una parte il proprio orientamento per pensare in modo razionale.
    Mi da fastidio, sul lato umano, che si insulti un personaggio politico tanto per farlo, soprattutto per caratteristiche ininfluenti come l'aspetto fisico, che si utilizzano solo per inasprire le ostilità.
    Avrei avuto le stesse identiche reazioni se si fosse parlato, a titolo di esempio, di Franceschini o Di Pietro, perchè non è con critiche perfide a senso unico che si avanti, non bisogna sempre lodare il partito che si appoggia nè odiare gli altri ad occhi chiusi, ma comprendere gli sbagli e le cose positive di entrambi.
    In Italia c'è troppa competizione politica, tutti perdono tempo cercando di distruggere l'altro, dimenticandosi che quello di cui abbiamo bisogno è il benessere del paese e che per realizzarlo c'è bisogno di collaborare insieme.
    Non mi da affatto fastidio che tu abbia espresso il tuo dissenso sul governo attuale, ma il modo con cui l'hai espresso e la generalizzazione dell'orientamento nella descrizione dell'italiano medio.
    Per la frase su Obama e la sua "abbronzatura", io la vedo come semplice ironia e non come un attacco, ma ammetto che fosse ambigua.
    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 11-07-2009 alle ore 16.04.07

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Condivido il post di programmazioned e in particolare la seguente frase:
    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    E tu dovresti fare doppiamente attenzione a non creare flame ridicoli.
    PS: Anche se le mie idee si avvicinano più a quelle di destra piuttosto che di sinistra, non sono assolutamente berlusconiano.
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 11-07-2009 alle ore 16.03.32

  17. #17
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    scrivi due righe a trenitalia e a http://www.mit.gov.it/mit/site.php?o=vc&lm=2&id_cat=157, evidenziando che hai reso nota la tua testimonianza a molti altri tuoi amici (noi di AV XD) e che siamo tutti indignati per come si comportano...
    Ultima modifica di Alessandro1 : 20-07-2009 alle ore 10.52.05
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  18. #18
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Dici che non cestinano immediatamente la lettera? XD

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia Visualizza messaggio
    Dici che non cestinano immediatamente la lettera? XD
    Che hai da perdere...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •